Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Numero di telaio

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    Jacv
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    Cinquantino
    00 06/07/2009 20:19
    Capire l'anno di costruzione
    Augurandomi di aver postato nella sezione giusta, visto che le ricerche nella cache del forum non hanno dato esito positivo, passo alla richiesta:
    mi sono passati per le mani due Dominator (uno dei quali verrà prelevato venerdì [SM=g27836] ) con i seguenti numeri di telaio:
    5200307 - Anno di fabbricazione dichiarato in visura PRA 1991
    5205275 - Anno di fabbricazione dichiarato in visura PRA 1990

    (se c'è qualche problema di privacy, i moderatori facciano il loro dovere)

    E' possibile?
    I numeri di telaio non erano "del tutto" sequenziali? Venivano dati a lotti sparsi come per certe auto?
    No perchè se la 307 fosse del '90, risparmierei tanti denari già dall'anno prossimo [SM=g27828]

    Grazie a tutti in anticipo!


    Jacv
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    mattiapz
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    00 06/07/2009 20:46
    Se può interessare:



    Per le moto Classiche e Postclassiche si considera come
    anno di produzione l’anno di prima immatricolazione




    http://www.motoclubconti.it/Utilit%C3%A0/File/Procedura_richiesta_iscrizione_Registro_Storico.pdf


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
    7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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    Jacv
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    00 06/07/2009 21:50
    Re:
    mattiapz, 06/07/2009 20.46:

    Se può interessare:



    Per le moto Classiche e Postclassiche si considera come
    anno di produzione l’anno di prima immatricolazione




    http://www.motoclubconti.it/Utilit%C3%A0/File/Procedura_richiesta_iscrizione_Registro_Storico.pdf




    Questa "veduta" dell'FMI la conoscevo.
    Il fatto è che (per esempio) per il bollo ridotto conta l'anno di produzione, che può essere benissimo diverso dall'anno di prima immatricolazione.
    La cosa che mi fa pensare è la relazione tra i due telai di cui sopra e i relativi anni di fabbricazione dichiarati.
    Sai, ballandoci 400 eur...


    Jacv
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    mattiapz
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    00 06/07/2009 22:27
    E' possibile qui trovi i numeri di telaio in rapporto al modelyear:


    http://www.cmsnl.com/honda-nx650l-1990-it_model3893/


    Frame s/n: from 5200002 upto 5208827 Engine s/n: from 2200002 upto 2209713




    Sono entrambe modelyear 1990 (NX650L)

    [Modificato da mattiapz 06/07/2009 22:28]


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
    7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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    00 06/07/2009 22:45
    Re:
    mattiapz, 06/07/2009 22.27:

    E' possibile qui trovi i numeri di telaio in rapporto al modelyear:


    http://www.cmsnl.com/honda-nx650l-1990-it_model3893/


    Frame s/n: from 5200002 upto 5208827 Engine s/n: from 2200002 upto 2209713



    Sono entrambe modelyear 1990 (NX650L)




    Molto interessante.
    Chissà se qualcuno su carta intestata Honda può aiutarmi...
    Terròvvi informati.

    p.s.
    Segno una birra a favore mattiapz.


    Jacv
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    00 06/07/2009 23:39
    Lettura numeri telaio
    (Se qualcuno ritiene sia il caso di metterlo in evidenza) [SM=g27817]

    Da www.coyotetrips.de/shop/allgemein/honda-vin-e.htm

    From 1979 to 1995 Honda had a 11-digit VIN

    e.g. RD023600883
    R: cc (A=up to 50, D=up to 70, H=up to 80, J=up to 125, K=up to 150, M=up to 250, N=up to 400, P=up to 600, R=up to 800, S=up to 800)
    D: type of motorcycle (B=kids bike/ATC, C=Street, D=Enduro, E=OHV/Offroad bike - not street legal, F=Scooter)
    02: internal production number (here NX650 Dominator)
    3: version
    6: series
    00883: serial number

    From 1996 on Honda has a 17-digit VIN

    e.g. JH2RD07ABTM000992 or JH2RD07A1YM417129
    JH2: country of production (JH2=WMI Honda Japan, 1HF=Honda America, ZDC=Honda Italy, VTM=Montesa/Honda Spain)
    RD07A: type (here Africa Twin)
    B: version
    1: control number (1-9 or X)
    T: year (T=1996, V=1997, W=1998, X=1999, Y=2000, 1=2001 ... 6=2006)
    M: factory (M=Hamamatsu/Japan, K=Kumamoto/Japan, A=Ohio/USA, F=Atessa/Italy, E=Barcelona/Spain
    000992: serial number
    [Modificato da Jacv 06/07/2009 23:39]


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    00 07/07/2009 01:25
    Aggiornamento
    Gira che ti rigira sono finito sul sito Honda e alla sezione "contattaci" ho scoperto che (dopo ampia registrazione) c'è uno splendido form per richiedere taaanti bei documenti tra cui anche il certificato che cerco.
    Quindi se vi serve qualche pezzo di carta riguardo la vostra Honda, non diventate matti e non chiamate Atessa; fate tutto dal sito.
    Appena ottengo la documentazione necessaria farò la richiesta.
    [SM=g27811]


    Jacv
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