00 03/06/2009 21:16
Ok.
La vitina è quella sotto la vaschetta.
Trovi la procedutra per la carburazione al minimo qui:

http://www.dominator650.it/fai%20da%20te/IL%20MINIMO.htm

Questo è il primo step.

Poi, E SOLO DOPO si tratta di valutare il colore della candela ed eventualmnte sostituire il getto del max e/o spessorare lo spillo conico.

Sarebbe meglio che tu montassi un filtro non fai-da-te, per gli enormi problemi di incostanza nella traspirazione che si sono visti.
Cosa che fa in modo che la carburazione, CHE E' DIPENDENTE DALLA PERMEABILITA' DEL FILTRO sia un giorno giusto e uno no a seconda di umidità dell' aria e altro.

Di solito con la tua marmitta e un filtro simil-originale o "racing" si è usato un getto da 158-160.
La conferma te la darà Orko555 che aveva il tuo stesso scarico.


Ti sconsiglio l'uso di filtri autocostruiti anche prerchè in caso entri troppa polvere fai 4-500 euro di danni tra fasce e valvole di aspirazione.



[Modificato da mattiapz 04/06/2009 00:10]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.