00 27/05/2009 17:58
In effetti il vero problema non è l'agente di Polizia che ti ferma per strada, in quanto a meno che la moto sia completamente stravolta o che ne sia stato possessore e quindi la conosce non se ne dovrebbe accorgere, idem per la revisione, quando vai a revisione controllano ciò che è scritto sul libretto (e poi a meno che sia un riparatore di moto non ha alcun interesse a bocciarla fermo restando che alle prove fatte risulti idonea).

Il problema come dice l'articolo di In Sella arriva se si è coinvolti in incidente con ingenti danni a persone e cose, l'assicurazione prima di pagare potrebbe verificare i mezzi e trovare l'inghippo.
Non penso sarebbe piacevole mettere mani al portafoglio per parecchi euro (dipende dai danni che se sono a persone potrebbero essere uccelli per diabetici).

Quindi chi modifica la propria moto deve essere consapevole che in caso di incidente POTREBBE pagare di tasca propria, poi conosciuto il rischio al quale si và incontro ognuno fà come crede sperando che almeno le modifiche siano fatte come si deve (cioè che non siano quelle a provocare incidenti che potrebbero coinvolgere altri loro malgrado).

Ciao Gilbo


Gilbo

Ne irritum facias more gallus