CIRODOMINATOR, 19/02/2009 15.09:PER quello che costa 4/5€ ti converrebbe sostituirlo,anche per la salute del motore.......gia' e piccolo come dimensioni ma fortunatamente efficiente......se lo cambi poi alla cgisura del carterino rispetta il segnetto di allineamento altrimenti i bilancieri e tutto il resto......
Blundell, 19/02/2009 15.45: ... no, un attimo.... spiegami questa cosa dell'allineamento e dei bilancieri.... cioè, il carterino lo devo riavvitare mantenendolo nella stessa posizione in cui è ora.... giusto? O devo allineare anche il filtro???
Dario.81, 19/02/2009 16.07:Comunque sul sito, nella sezione fai da te c'è una bella guida per il modello 88-89 che va bene anche per le annate successive www.dominator650.it Buon lavoro....
"Si invita, nel comune rispetto dell’ambiente, a non disperdere il filtro e l’olio esausto nelle fognature o nel cassonetto dei rifiuti ma a consegnarlo ad un meccanico o ad un raccoglitore ufficiale.. "
mattiapz, 19/02/2009 17.41: Poi mi fate sapere cosa vi ha detto il meccanico o il raccoglitore ufficiale che sto cercando di imparare nuove imprecazioni "regionali" d'Italia...
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)
Dario.81, 19/02/2009 16.07:Il coperchio va rimontato rispettando la posizione giusta. C'è una tacca per l'allineamento e all'interno vedi un buchino sulla parete per il passaggio olio. Per il filtro, è importante il verso di montaggio. Sull'imballo, nella bustina dovrebbe esserci un chiaro disegno (almeno nel ricambio originale, che consiglio, c'è). Comunque sul sito, nella sezione fai da te c'è una bella guida per il modello 88-89 che va bene anche per le annate successive www.dominator650.it Buon lavoro....
mattiapz, 19/02/2009 19.16:Pechè con i cicli di calore si deteriora e non lubrifica più e si "annacqua" di residui della combustione (che il filtro non trattiene).
-- Max --, 20/02/2009 19.12: ma davvero mi hai risposto seriamente?