00 25/10/2008 14:47
Re: Re:
redflyer, 25/10/2008 14.04:




TI invito solo a riflettere sull'inerzia dei gas all'interno di un condotto..
è vero che il rapporto di compressione misurabile a basso regime è alterato dall'anticipo e ritardo di chiusura valvole, ma è anche vero che con il motore che gira allegramente la summenzionata diminuzione dell' RdC è praticamente inesistente o quantomeno trascurabile proprio in funzione dell'inerzia dei gas in movimenta nel condotto...




D'accordo, questo mi è chiaro, è una fuzione della velocità e della lunghezza nel condotto di asp.


Cfr. Effetto Ram






[Modificato da mattiapz 25/10/2008 15:10]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.