00 13/10/2008 21:08
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Peppemix, 13/10/2008 21.00:



gurda sono a casa con la febbre,
e con il raffreddore "ho il naso che gocciola come il rubinetto del cesso del mio negozio", non mi va proprio di scender giù
smontare il fianchetto e chinarmi per prendere la sigla della batteria,

"nn voglio pure il brucior di culo"
capita la metafora

tanto mi sa che di dietro l'ho presa lo stesso
[SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]

cmq l'importante è che funziona
e per adesso "sgrat sgrat" non ho la necessità
di montare batterie ermetiche in previsione di cadute o cappottamenti
con la moto "risgrat risgrat"

bamba mia come sto [SM=x653562]






Allora per una tua curiosità ti spiego un'altra cosa le batteria da moto normali vengono vendute a "carica secca" in pratica sono state prima caricate e poi svuotate dell'acido e quindi vendute con l'acido separato , ma hanno una diversità da quelle delle auto cioè le piastre di piombo e zinco sono mlto porose quindi quando metti l'acido queste fanno come delle spugne e lo assorbono al 90% e in caso di rovesciamento non lo perdono se non in piccolissima parte , sono studiate apposta mentre se ribalti quella di una auto si rovescia , quelle al gel sono specifiche per alcune moto e/o scooter ( e della Mazda e della chrysler PT cruiser) che hanno proprio la batteria montata coricata su un fianco e quindi necessitano di una batteria senza liquidi , ma non hanno altre caratteristiche interessanti anzi quelle al Gel hanno uno spunto inferiore.

P.S. curati e smettila di girare in moto seminudo fa freddino anche in sicilia [SM=g27811]