Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

rele frecce dal 89 al 92?...fai da te?

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    kokkostar
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    Cinquantino
    00 06/10/2008 18:19
    ciao, ho recuperato un relè delle frecce del modello del 89.vorrei sapere cosa ne pensate per adattare tale relè in una versione del 92.
    quello del 89 ha 2 poli e (credo) la massa sullo scatolotto e non so esattamente come venga collegata al telaio.
    quello del 92 ha uno spinottino con tre attacchi, credo i poli e la massa.
    avete esperienza a riguardo??
    ciao a tutti
    un dominatorista da cagliari
  • Paolinuz
    00 06/10/2008 19:41
    Re:
    kokkostar, 06/10/2008 18.19:

    ciao, ho recuperato un relè delle frecce del modello del 89.vorrei sapere cosa ne pensate per adattare tale relè in una versione del 92.
    quello del 89 ha 2 poli e (credo) la massa sullo scatolotto e non so esattamente come venga collegata al telaio.
    quello del 92 ha uno spinottino con tre attacchi, credo i poli e la massa.
    avete esperienza a riguardo??
    ciao a tutti
    un dominatorista da cagliari



    Allora l'intermittenza a 2 poli prevede :

    B = corrente sotto chiave
    L = collegamento all'interruttore delle frecce
    e nessuna massa collegata ne sullo scatolotto ne da altre parti non ne ha bisogno


    l'intermittenza a 3 poli ha in più un filo a massa

    quindi se vuoi montare una a due poli al posto di una a tre devi collegare il terminale B della intermittenza a due poli al filo che ha corrente accendendo la chiave e il teminale L al filo che va all'interruttore frecce e la massa la lasci isolata

    se vuoi indicazioni più precise devi dirmi che lettere leggi scritte sulla intermittenza a tre poli [SM=g27811]






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    mattiapz
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    00 06/10/2008 19:52

    Aggiungo, schemi allla mano alcuni dettagli sul colore dei fili.

    Il relè dell' 89 ha solo due "poli" sullo scatolotto c'è solo una linguetta per il fissaggio al tampone in gomma.

    Per utilizzarlo sul modello del 92 connetti su di esso i soli fili nero e grigio. Non quello verde.


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
    7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
  • Paolinuz
    00 06/10/2008 19:58
    si puo' anche montare una intermittenza da auto , come ho fatto a quella di Mario_Domy , le intermittenze FIAT hanno 3 numeri al posto delle lettere

    49a = corrente
    49 = interruttore frecce
    31 = massa

    p.s. Mattia lavora un pò e trovami i colori dei fili per questo collegamento [SM=x653547]
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    mattiapz
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    00 06/10/2008 20:08
    49a = corrente Nero

    49 = interruttore frecce Grigio

    31 = massa Verde





    [Modificato da mattiapz 06/10/2008 20:12]


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
    7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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    00 06/10/2008 22:51
    Re:
    mattiapz, 06/10/2008 20.08:

    49a = corrente Nero

    49 = interruttore frecce Grigio

    31 = massa Verde





    [SM=g27811]



    [IMG][/IMG]
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    kokkostar
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    Cinquantino
    00 07/10/2008 11:05
    Re: Re:
    ora non ho sotto mano il relè del 89 ma spero chè ci siano le lettere B e L in modo da collegare i fili giusti!
    donamda: ma se nel 92 han previsto la massa un motivo ci deve pur essere o no?
    non sarà pericoloso per l'impianto (centralina) questa massa non collegata?
    chissa!!
    comunque grazie a tutti!!vi faro sapere come è andata
    luca



  • Paolinuz
    00 07/10/2008 11:44
    Re: Re: Re:
    kokkostar, 07/10/2008 11.05:

    ora non ho sotto mano il relè del 89 ma spero chè ci siano le lettere B e L in modo da collegare i fili giusti!
    donamda: ma se nel 92 han previsto la massa un motivo ci deve pur essere o no?
    non sarà pericoloso per l'impianto (centralina) questa massa non collegata?
    chissa!!
    comunque grazie a tutti!!vi faro sapere come è andata
    luca






    è solo una questione costruttiva diciamo che le intemittenze a due fili senza massa sono meno tecnologiche e variano la velocità di lampeggio quando si accelera ( come quelle della 500 anni 70 o della mini anni 70 [SM=g27828] ) quelle a tre fili con la massa sono più precise come frequenza di lampeggio [SM=g27827]


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    paoloktm
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    Cinquantino
    00 14/11/2020 23:17
    Scusate se mi riaggancio a questo post ma ho avuto un problema con un relè di un booster del 95. L'originale ha 4 pin e io ne ho a disposizione alcuni a 2 e a 3 sia da auto che da moto. L'originale è 2x10 watt. Come posso risolvere?
    Quale potrebbe andare bene?
    Grazie mille.
    Paolo
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    -- Paolo --
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    Illustrissimo
    00 16/11/2020 11:01
    una foto dell'intermittenza con magari qualche codice o qualche numerino/lettera stampata sora tronerebbe di aiuto , anche magari la foto del connettore con il colore dei fili


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
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    paoloktm
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    Cinquantino
    00 16/11/2020 11:08
    tutto ok, ho risolto montando un rele' da auto (fiat-lancia) che avevo in garage. Aveva gli stessi attacchi per fortuna!