00 11/06/2008 09:01
Re: Re:
.gilbo., 10/06/2008 20.13:




Infatti è così l'acciaio con l'alluminio non vanno tanto daccordo stingendo i perni direttamente nel fodero salterebbe la filettatura dello stesso, per questo anche su i monoblocchi usano il sistema dei prigionieri. In casi estremi (tipo filettatura del fodero ormai compromessa) si può mettere una boccola di ottone e avvitare i prigioniero o il perno direttamente su questa.

Ciao Gilbo



prima della boccola di ottone (meglio in acciaio o bronzo) che ti fa allargare il foro di oltre 2 millimetri, si usano gli helicoil il acciaio inox.




--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"