Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

freni dominator 3 serie

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    00 18/05/2008 12:37
    sostituzione pasticche
    Scusate c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi cosa devo fare praticamente per cambiare le pasticche alla pinza brembo(3 serie)??
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    dd75
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    00 18/05/2008 20:25
    Ciao,
    ovviamente togli la ruota,
    poi sfili la molletta sul perno...
    sfili il perno e vengono giù le pastiglie (devi sfilarlo dal lato in cui il foro è + grande.. nn è avvitato, devi solo fare forza)
    infili le pastiglie nuove che dal lato interno dovrai incastrare nella sua sede
    mettendo uno spessore in mezzo in modo che non riescano dalla sua sede, basta un cacciavite in mezzo) le blocchi reinfilando il perno
    poi fai rientrare il perno sino a che non si rivede il forellino della molletta (fai attenzione a non fare ricascare le pastiglie)
    riinfili la molletta e la ruota!


    quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

    Felice possessore di:
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    00 19/05/2008 13:05
    Re:
    dd75, 18/05/2008 20.25:

    Ciao,
    ovviamente togli la ruota,
    poi sfili la molletta sul perno...
    sfili il perno e vengono giù le pastiglie (devi sfilarlo dal lato in cui il foro è + grande.. nn è avvitato, devi solo fare forza)
    infili le pastiglie nuove che dal lato interno dovrai incastrare nella sua sede
    mettendo uno spessore in mezzo in modo che non riescano dalla sua sede, basta un cacciavite in mezzo) le blocchi reinfilando il perno
    poi fai rientrare il perno sino a che non si rivede il forellino della molletta (fai attenzione a non fare ricascare le pastiglie)
    riinfili la molletta e la ruota!




    grazie mille,chiaro e conciso proprio quello di cui avevo bisogno.
    La stessa procedura mi era stata consigliata da nico68(ringrazio anche lui),ma speravo che si potesse anche fare senza smontare la ruota,ma fa niente attrezzi e buona volontà e si fa tutto.
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    nico68
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    00 19/05/2008 14:16
    Re: Re:
    +sacurambo+, 19/05/2008 13.05:


    speravo che si potesse anche fare senza smontare la ruota,ma fa niente attrezzi e buona volontà e si fa tutto.




    Ma sei sicuro di doverle cambiare? [SM=g27833] Io le ho viste le tue ma non me le ricordo, ero intento a cercare di capire come si smonytava la pinza... [SM=g27824] ... Comunque se gli attrezzi non li hai dimmelo, io ho anche il sollevatore idraulico...




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    mattiapz
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    00 19/05/2008 15:11
    Suvvia, non è una gran cosa smontare la ruota.
    La parte peggiore è lavarsi le mani dopo ... [SM=x653563]


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
    7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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    ettolo
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    00 19/05/2008 15:20
    Re:
    mattiapz, 19/05/2008 15.11:

    Suvvia, non è una gran cosa smontare la ruota.
    La parte peggiore è lavarsi le mani dopo ... [SM=x653563]



    Ma non è mica necessario smontare la ruota... basta smontare la pinza...


    [...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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    mattiapz
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    00 19/05/2008 15:23
    III Serie pinza Bembo. Sicuro?
    [Modificato da mattiapz 19/05/2008 15:23]


    1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
    2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
    3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
    4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
    5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
    6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
    7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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    00 19/05/2008 15:27
    Re: Re:
    ettolo, 19/05/2008 15.20:



    Ma non è mica necessario smontare la ruota... basta smontare la pinza...




    io ci ho guardato un pò e non sembra esserci alcun modo per togliere la pinza in effetti l'unico modo forse è quello di togliere la ruota però se mi trovi un altro modo sono pronto a farlo.
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    dd75
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    00 20/05/2008 00:44
    Re: Re: Re:
    +sacurambo+, 19/05/2008 15.27:




    io ci ho guardato un pò e non sembra esserci alcun modo per togliere la pinza in effetti l'unico modo forse è quello di togliere la ruota però se mi trovi un altro modo sono pronto a farlo.




    Dipende dalla ruota...
    allora, ruota davanti in effetti si può solo svitare i due bulloni e togliere la pinza, ma consiglio di smontare la ruota così i bulloni ,che se nessuno li ha toccati hanno il frena filetti, stanno al loro posto!

    Ruota dietro, si svita il dadone da 24, si sfila il perno ma non del tutto, a quel punto liberi il supporto pinza che scivola sulla guida e puoi togliere le pastiglie... occhio a due cose... lo spessore tra cerchio e supporto pinza, e cosa + importante, rimettere il supporto pinza nella sua guida, io una voltaper la fretta non l'ho messo in guida e dopo un paio di Km telefonavo a mia moglie di raggiungermi con dell'acqua mentre soffiavo per spegnere le fiamme del liquido freni che prendeva fuoco sulle pastiglie e sul cerchio incandescenti!
    OCCHIO!!!

    dai, non ti spaventare, è una menata, basta non essere frettolosi e distratti come me... ma dovevo andare in giro con gli amici per off ed ero in ritardo, alla fine così non ci sono + andato!!!

    se hai bisogno chiedi!!!


    quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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    00 20/05/2008 09:38
    Re: Re: Re: Re:
    dd75, 20/05/2008 0.44:




    Dipende dalla ruota...
    allora, ruota davanti in effetti si può solo svitare i due bulloni e togliere la pinza, ma consiglio di smontare la ruota così i bulloni ,che se nessuno li ha toccati hanno il frena filetti, stanno al loro posto!

    Ruota dietro, si svita il dadone da 24, si sfila il perno ma non del tutto, a quel punto liberi il supporto pinza che scivola sulla guida e puoi togliere le pastiglie... occhio a due cose... lo spessore tra cerchio e supporto pinza, e cosa + importante, rimettere il supporto pinza nella sua guida, io una voltaper la fretta non l'ho messo in guida e dopo un paio di Km telefonavo a mia moglie di raggiungermi con dell'acqua mentre soffiavo per spegnere le fiamme del liquido freni che prendeva fuoco sulle pastiglie e sul cerchio incandescenti!
    OCCHIO!!!

    dai, non ti spaventare, è una menata, basta non essere frettolosi e distratti come me... ma dovevo andare in giro con gli amici per off ed ero in ritardo, alla fine così non ci sono + andato!!!

    se hai bisogno chiedi!!!



    grazie mille davvero.
    ahh dimenticavo complimentoni per il lavoro che hai fatto sulla tua,micidiale.
    Per ora parto dal secondo step delle tue foto farò il cupolino alto come era la tue poi strada facendo forse un giorno ti raggiungerò.

    grazie ancora


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    dd75
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    00 20/05/2008 10:41
    se non hai velleità fuoristradistiche lasciala originale! E' + bella! io ho iniziato tutto a causa della distruzione in off del serbatoio originale... dopo quella rottura ho iniziato la via dello sterrato!


    quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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    00 20/05/2008 11:04
    Re:
    dd75, 20/05/2008 10.41:

    se non hai velleità fuoristradistiche lasciala originale! E' + bella! io ho iniziato tutto a causa della distruzione in off del serbatoio originale... dopo quella rottura ho iniziato la via dello sterrato!




    no,credo che mi fermerò al cupulino alto, cambierò le luci del cruscotto
    mi sa che metto i led blu,frecce più piccole e specchietti più piccoli per il resto rimmarrà uguale.