Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Parliamo di Manubri!!

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  • Paolinuz
    00 31/01/2008 09:22
    Mi è venuta la voglia di cambiare il mio e visto che posso prenderlo ad un prezzo decisamente favorevole da un mio fornitore ho solo l'imbarazzo della scelta , ma ammetto la mia completa ignoranza su angoli altezze utilizzi ecc ecc quindi chiedo info a chi di voi ne sa o che magari li ha potuti provare , cio che serve a me è un manubrio da utilizzare sempre sia su strada al 80% che in off .
    metto una tabella con alcuni valori ditemi voi [SM=g27811]



    p.s. per chi fosse interessato i manubri sono questi :
    http://windtrading.it/workO/e/e-213-file-WRP_13.pdf
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    TOLDESSA
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    00 31/01/2008 11:59
    Inizia a studiarti questo post:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7216812

    Il Tomaselli ha una piega molto funzionale in off road e non estrema su strada. Certo guidi più aggressivo rispetto al tradizionale.
    Di regola i manubri a sezione variabile offrono maggiore resistenza alle vibrazioni (vibrano meno rispetto ai tradizionale) proprio per il maggio spesore centrale=assorbono le vibrazioni.

    I manubri che stai guardando sono comunque di ottima fattura, sopratutto i fat-bar!

    Come tipop di piega: è del tutto personale.
    Io mi trovo bene con il manubrio a "piega alta", che ti spara i gomiti "all'infuori"...
    Ma per un uso più cittadino forse lo troverei scomodo, anche perchè non guido alla supermotard ma sono molto più tranquillo.
    Ad oggi sto utilizzando un Reikon (gentilmente prestatomi da Waltz(GRAZIE!)) che anche se mi penalizza la postura in off, è davvero comodo nei viaggi lunghi (vedi ultimo mio viaggio in Grecia).
    Insomma: devi provarli! [SM=g27811]
  • Paolinuz
    00 31/01/2008 13:11
    Re:
    TOLDESSA, 31/01/2008 11.59:

    Inizia a studiarti questo post:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7216812

    Il Tomaselli ha una piega molto funzionale in off road e non estrema su strada. Certo guidi più aggressivo rispetto al tradizionale.
    Di regola i manubri a sezione variabile offrono maggiore resistenza alle vibrazioni (vibrano meno rispetto ai tradizionale) proprio per il maggio spesore centrale=assorbono le vibrazioni.

    I manubri che stai guardando sono comunque di ottima fattura, sopratutto i fat-bar!

    Come tipop di piega: è del tutto personale.
    Io mi trovo bene con il manubrio a "piega alta", che ti spara i gomiti "all'infuori"...
    Ma per un uso più cittadino forse lo troverei scomodo, anche perchè non guido alla supermotard ma sono molto più tranquillo.
    Ad oggi sto utilizzando un Reikon (gentilmente prestatomi da Waltz(GRAZIE!)) che anche se mi penalizza la postura in off, è davvero comodo nei viaggi lunghi (vedi ultimo mio viaggio in Grecia).
    Insomma: devi provarli! [SM=g27811]



    Il problema è proprio provarli non posso certo prenderne tre per decidere quale mi piace [SM=x653551] mi sa che devo fare un giro su tutte le moto che ne hanno uno diverso dall'originale per capire quale è il più comodo a me serve una forma ergonomica su strada tanto in Off sono più lento di Ciaccia quando dorme quindi non ho grossi problemi vado piano con ogni manubrio [SM=g27828]

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    waltz
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    00 31/01/2008 15:50
    Partendo dalle quote del manubrio originale, conoscendo la tua statura e d il genere di utilizzo che intendi farne, ti consiglierei di prenderne uno a sezione tradizionale, con le stesse quote dell'originale, ma un pò più largo ("A") : sia per maggiore manovrabilità sia perchè hai le spalle larghe .
    Visto che devi usarlo poco in fuoristrada, quindi non ti serve per la guida in piedi o per avere i "gomiti in fuori", prendilo con la piega "C" o "ALFA°" uguale all'originale.
    Ciao! [SM=g27811]



  • Paolinuz
    00 31/01/2008 18:35
    Re:
    waltz, 31/01/2008 15.50:

    Partendo dalle quote del manubrio originale, conoscendo la tua statura e d il genere di utilizzo che intendi farne, ti consiglierei di prenderne uno a sezione tradizionale, con le stesse quote dell'originale, ma un pò più largo ("A") : sia per maggiore manovrabilità sia perchè hai le spalle larghe .
    Visto che devi usarlo poco in fuoristrada, quindi non ti serve per la guida in piedi o per avere i "gomiti in fuori", prendilo con la piega "C" o "ALFA°" uguale all'originale.
    Ciao! [SM=g27811]


    Tu si che mi capisci e mi soddisfi hai ovviamente una birra pagata [SM=x653545]

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    00 31/01/2008 19:58
    Paolo domani se riesco vengo in moto cosi ti faccio vedere il mio ed incominci a farti un idea [SM=g27811]


    Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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    waltz
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    00 01/02/2008 10:18
    Re: Re:
    Paolinuz, 31/01/2008 18.35:


    Tu si che mi capisci e mi soddisfi hai ovviamente una birra pagata [SM=x653545]




    Me lo dice sempre anche Selen !! [SM=x653555] [SM=x653541]



  • Paolinuz
    00 01/02/2008 17:18
    Re: Re: Re:
    waltz, 01/02/2008 10.18:



    Me lo dice sempre anche Selen !! [SM=x653555] [SM=x653541]




    P.S. se ti serve qualcosa dalla WRP fai un fischio che ho buoni sconti [SM=g27811]

    http://www.wrpracing.com
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    Cinquantino truccato
    00 02/02/2008 10:38
    Poi dimmi che non ti penso...
    Ho trovato le specifiche del manubrio che hai provato sulla mia l'altra sera.



    Ciao ciao [SM=x653545]




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    leonardocr
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    Cinquantino
    00 04/02/2008 10:00
    Spessori o piega manubrio
    Ciao a tutti,
    vorrei rialzare il manubrio almeno di 5/6 cm perchè nella guida in piedi in fuoristrada, essendo io particolarmente lungo, sono molto scomodo.
    Pensavo a degli spessori ma fino a che misura ci si può spingere? ho visto le dimensioni della tabella dei manubri ma non mi pare si possa raggiungere certe misure.
    Qualcuno mi saprebbe dire chi o che marca produce questi elementi senza dover spendere un patrimonio?
    Grazie
    Leonardo
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    waltz
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    00 04/02/2008 16:30
    Re: Spessori o piega manubrio
    leonardocr, 04/02/2008 10.00:

    Ciao a tutti,
    vorrei rialzare il manubrio almeno di 5/6 cm perchè nella guida in piedi in fuoristrada, essendo io particolarmente lungo, sono molto scomodo.
    Pensavo a degli spessori ma fino a che misura ci si può spingere? ho visto le dimensioni della tabella dei manubri ma non mi pare si possa raggiungere certe misure.
    Qualcuno mi saprebbe dire chi o che marca produce questi elementi senza dover spendere un patrimonio?
    Grazie
    Leonardo


    Se vuoi arrivare a 5/6 Cm ti conviene montare il manubrio Africa Twin e modificare la caveria/tuberia come ha fatto Schweppes, il quale credo sia disponibile a fornirti ulteriori dettagli.
    Ciao! [SM=g27811]




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    leonardocr
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    Cinquantino
    00 06/02/2008 16:14
    Re: Re: Spessori o piega manubrio
    waltz, 04/02/2008 16.30:


    Se vuoi arrivare a 5/6 Cm ti conviene montare il manubrio Africa Twin e modificare la caveria/tuberia come ha fatto Schweppes, il quale credo sia disponibile a fornirti ulteriori dettagli.
    Ciao! [SM=g27811]





    Scusa chi è Schweppes e come lo posso contattare ... però anche la 'caveria va sostituita!? non ci avevo pensato!!

    Grazie mille

    Leonardo
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    waltz
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    00 06/02/2008 16:48
    Re: Re: Re: Spessori o piega manubrio
    leonardocr, 06/02/2008 16.14:




    Scusa chi è Schweppes e come lo posso contattare ... però anche la 'caveria va sostituita!? non ci avevo pensato!!

    Grazie mille

    Leonardo


    Schweppes è uno degli assidui frequentatori del forum : vai nel sito, entra nella sezione tuning e seleziona "il dominator di Schweppes".
    Mandagli un FZZmail o aspetta che sia lui a risponderti .
    Và sostituita caveria e tubi freno .
    Ciao! [SM=g27811]





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    Schweppes
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    00 09/02/2008 10:26
    Ciao, confermo, avendo messo un manubrio africa twin e 3,5 cm di risers - io sono 190 e come vedo un po' di terriccio anche solo in foto mi alzo (alzavo [SM=g27829]) in piedi - tutti i cavi (2 gas, frizione, decompressore e tubo freno anteriore) sono stati fatti su misura, abbondando anche. Per il freno sono passato alla treccia aeronautica. Per fili e guaine Cislaghi a Milano, ma anche Rikycross, che è più in zona per te, dovrebbe avere tutto. A Novegro ho un paio di anni fa ho visto lo stand di quest'ultimo, e aveva anche un buon tubo in treccia per i freni, controlla bene quali raccordi ti servono, magari andando là con la moto. Per il resto sono qua, eventualmente ti posso dare le misure di quello che abbiamo messo sulla mia. Per i raccordi posso eventualmente girarti un paio di foto


    N 18°59' 593 W 013°04'060
    Ciao Cinghiale
    don't click this link...
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    scodellamelo
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    Dominatore
    00 27/02/2008 10:27
    adesso ho su un tommaselli ma vorrei anch'io alzarlo un po', provo a misurarlo e vediamo se c'è qualcosa che possa andare bene. nel caso ti posso chiedere qualche prezzo?


    Ecco cosa succede al mio Dominator in Garage - Scodellamelo.it
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    1024KSavo
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    Cinquantino
    00 01/02/2011 18:02
    misure originali?
    Ciao ragazzi,

    ho cercato le misure del manubrio originale del Dominator ma non sono riuscito a trovarle.
    Il mio scopo è prendere un manubrio più alto (con una B maggiore), che venga più verso di me, così che possa tenere una posizione più dritta anche quando mi alzo. Ma non vorrei variare la larghezza A e il meno possibile la misura C. Al tal uopo pensavo a quello del Transalp. Però per farmi un'idea volevo confrontare le misure (A B C D).
    Vorrei evitare i riser.

    Qualcuno ha le misure del manubrio originale? (e/o magari quelle del Transalp)
    Qualcuno di voi ha mai provato a mettere il manubrio del Transalp sul Domy?

    Grazie
    Savo
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    desmoone-the-original
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    Cinquantino truccato
    00 06/03/2015 10:18
    Fino a che rialzi riesco a non dover modificare cavi e fili originali?
    Io lo volevo alzare di 2/3cm.....
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    Piergarden
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    Eccelso
    00 06/03/2015 10:40
    Re:
    desmoone-the-original, 06/03/2015 10:18:

    Fino a che rialzi riesco a non dover modificare cavi e fili originali?
    Io lo volevo alzare di 2/3cm.....



    Vai tranquillo per quel rialzo nessuna modifica [SM=g28002]
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    desmoone-the-original
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    Post: 176
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    Cinquantino truccato
    00 06/03/2015 10:59
    Re: Re:
    Piergarden, 06/03/2015 10:40:



    Vai tranquillo per quel rialzo nessuna modifica [SM=g28002]




    grazie 1000
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    MarkB86
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    Cinquantino
    00 10/04/2017 22:12
    Ciao a tutti, ragazzi che ne dite di questo manubrio su amazon? www.amazon.it/gp/product/B00KS45V66/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=ATO8M...
    ciao!


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    00 11/04/2017 07:08
    30 e fischia euri per una prova si possono anche spendere però devi tener presente che con quella piega, per guidare comodo, a ruota girata ti tocca il cupolino.
    Io monto un Rental e ci va al limite. Certo che un manubrio meno curvo dell'originale ti dà più aggressività nella guida ma, di contro devi sempre considerare che la domy ha il cruscotto fisso ed il cupolino intorno.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
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    MarkB86
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    00 11/04/2017 13:59
    Ok, potresti linkarmi il tuo modello? Io vorrei metterlo oro e un filino più alto.


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    00 11/04/2017 15:17
    www.google.it/aclk?sa=l&ai=DChcSEwjrnrvCvpzTAhVCnhsKHfuYCY0YABADGgJ3bA&sig=AOD64_0E9dnwHaL0pCChkMLyDFmI0J_Fig&ctype=5&rct=j&q=&ved=0ahUKEwjbsrnCvpzTAhWJoRQKHUjmAnIQ2CkIhgEwA...
    Io l'ho preso color oro. Mod. piega 971
    [Modificato da DINO.B 11/04/2017 15:18]


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
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    Ducati Monster 600
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    MarkB86
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    Cinquantino
    00 11/04/2017 16:29
    grazie :) [SM=x653544]


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