Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Staffe per paramani acerbis

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    AndryAndBrontolina
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    Cinquantino truccato
    00 20/01/2008 15:53
    Ciao a tutti.
    Come chiesto da Orko, posto le foto delle staffe da me realizzate per adattare i paramani Acerbis su Domy Seconda Serie, senza far fare torsioni strane a cavi e ai tubi che partono dal manubrio e senza deformare il paramani stesso. Ne va solo un po' della sterzata che si riduce di pochissimo, ma il disagio è ridotto alle manovre strette che si fanno mentre si parcheggia.

    Questo è il lavoro sul paramani destro



    ...e questo è quello sul paramani di sinistra



    La freccia blu indica il fissaggio al collarino originale fornito col paramani



    La freccia verde indica una delle staffette realizzata con una lastrina d'acciao preforata, mentre la freccia rossa indica uno spaziatore realizzato con un pezzo di tubo in alluminio lungo 2 cm e di diametro interno tale da far passare la vite filetto M6 in dotazione al paramani



    Lo spaziatore d'alluminio serve ad avere qualcosa su cui far battuta per serrare la vite, altrimenti il paramani verrebbe progressivamente schiacciato in quel punto e rotto.
    Di staffe se ne devono fare 4, 2 per ogni paramani.

    Costo della realizzazione: 4 Euro

    Ciao a tutti [SM=x653545]





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    alfredo.lakota
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    Cinquantino truccato
    00 21/01/2008 11:11
    Re:
    AndryAndBrontolina, 20/01/2008 15.53:

    Ciao a tutti.
    Come chiesto da Orko, posto le foto delle staffe da me realizzate per adattare i paramani Acerbis su Domy Seconda Serie, senza far fare torsioni strane a cavi e ai tubi che partono dal manubrio e senza deformare il paramani stesso. Ne va solo un po' della sterzata che si riduce di pochissimo, ma il disagio è ridotto alle manovre strette che si fanno mentre si parcheggia.





    Hai fatto certamente un bel lavoro.
    Non capivo che problemi potevi aver incontrato e che hai esposto nel tuo precedente post ma adesso ho capito:
    io ho messo, come te, i Rally Brush e non avevo avuto alcun problema, ma il motivo e' che io non ho piu' le tubazioni del freno originali, sostituite da un tubo in treccia quando, causa manubrio Renthal piu' alto e largo, i vecchi tubi non ci arrivavano piu'.
    Col tubo libero in treccia il paramani non inciampa in nulla.

    augh!