Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Ritorno acceleratore

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mario_domy
    Post: 219
    Post: 219
    Registrato il: 23/04/2007
    Città: GRUGLIASCO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 02/01/2008 20:34
    Un piccolo quesito ai capaci .... come mai il filo acceleratore è doppio quando ne basta uno solo ???
    Mi spiego meglio .... siccome avevo il ritorno un po pigro .. diciamo l'ultimo 1/2 cm ( che cmq è piu che sufficente a lasciare accelerata la moto ) mi sono apprestato a dare un'occhiata .
    In base a come lavora la molla posta sul carburatore sembrerebbe che il cavo di dx ( guardando la chiocciola di fronte ) non serva a molto ....dopo vari ingrassamenti e lubrificazioni varie dei cavi ho provato a non attaccarlo e come per incanto il ritorno è veloce e totale ..... mi spiegate un po ....posso lasciarlo staccato ???
    Grazie
    Mario
  • OFFLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 366
    Post: 341
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 16
    Sesso: Maschile
    Dominatore
    00 02/01/2008 23:06
    suggerimento:se c'e serve a qualcosa
    un cavo carica ...l'altro scarica...
    quello di ritorno serve anzi ti servira' appena quello che accelera...si indurira' per effetto dlla perdita di lubrificante e ossidazione.....quindi se vai con un solo cavo..siccome i cavi passano un po" ""forzati "" dai vari passaggi al telaio-....
    ti spiego in poche parole:
    se si blocca il cavo gas..potrai farlo ritornare basta decelleri perche' l'altro cavo serva a questo..

    ora tu' che hai tolto il cavo di ""scarico""beh' ti suggerisco di rimetterlo..anzi:
    toglili entrambi e immergili nella nafta+olio ..poi falli scolare un gg. dritti ..poi rimontali...ti durera'il tutto 4-6 anni-
    poi se va' ancora forte ti si e' usurato il comando gas(acceleratore)
    vallo a cercare in giro................FIRULI' FIRULA'chi c'e l'ha?????? [SM=x653560]
  • OFFLINE
    Mario_domy
    Post: 221
    Post: 221
    Registrato il: 23/04/2007
    Città: GRUGLIASCO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    00 02/01/2008 23:29
    hahahahahah posso solo immaginare chi ce l'ha ...vero Ciro ??? [SM=x653563]

    ....provo a fare cosi come hai detto poi vediamo ...satanasso [SM=g27828]

    Grazie
    Mario
  • OFFLINE
    waltz
    Post: 2.216
    Post: 2.180
    Registrato il: 29/07/2004
    Città: PIOLTELLO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 04/01/2008 15:51
    Re:
    Mario_domy, 02/01/2008 20.34:

    Un piccolo quesito ai capaci .... come mai il filo acceleratore è doppio quando ne basta uno solo ???
    Mi spiego meglio .... siccome avevo il ritorno un po pigro .. diciamo l'ultimo 1/2 cm ( che cmq è piu che sufficente a lasciare accelerata la moto ) mi sono apprestato a dare un'occhiata .
    In base a come lavora la molla posta sul carburatore sembrerebbe che il cavo di dx ( guardando la chiocciola di fronte ) non serva a molto ....dopo vari ingrassamenti e lubrificazioni varie dei cavi ho provato a non attaccarlo e come per incanto il ritorno è veloce e totale ..... mi spiegate un po ....posso lasciarlo staccato ???
    Grazie
    Mario


    Rimontalo .... garantirà la tua sopravvivenza nel caso la valvola carburatore si dovesse bloccare in posizione aperta .
    Per avere un ritorno fluido , oltre ad una ovvia pulizia e perfetta lubrificazione di tutto il sistema , molla su carburatore compresa , và eseguito un corretto montaggio dei cavi sulla chiocciola interna al comando gas e la regolazione corretta della tensione dei cavi che, nel caso di quello di ritorno, deve essere praticamente nulla .
    Ciao! [SM=g27811]