Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Nuovi pezzi sul mio prototipo

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    Dommy 74
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    00 14/11/2007 17:52
    Continua la mia lenta missione di modifica/miglioramento del mio dominator

    ecco le foto dei miei ultimi update [SM=g27823]


    ho montato un paio di pedane piu' larghe ed enduristiche







    ecco qui la differenza da quelle originali





    Le pedane sono origine xr si trovano su e-bay ad un prezzo irrisorio ...pero' necessitano di una modifica , bisogna saldare una staffettina che funga da tampone fondo corsa altimenti tendono ad andare verso il basso

    appena posso, posto immagini dettagliate della modifica [SM=g27811]


    Poi in seguito alle uscite molto fangose dell' ultimo periodo , ho visto che la zona del forcellone - ammortizzatore posteriore si inzaccherava e riempiva all' inverosimile di fango e quindi sapendo che tanto bene non gli fa, ho cercato di porvi rimedio [SM=g27811]


    come ???? mi sono semplicemente guardato intorno e ho copiato un sistema abitualmente usato per le moto da enduro

    ho recuperato da un yz vecchio un paraspuzzi ammortizzatore , fatto due buchi e con due rivetti l ho installato

    la zona marmitta e' ancora da rifilare di fatti si vede che toccando quest' ultima si e' sciolto un po' ma almeno ha preso la forma giusta [SM=g27828]


    il tutto e' ancora naturalmente molto migliorabile






    Che ne pensate ???????



    Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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    00 14/11/2007 20:59
    Re:
    Dommy 74, 14/11/2007 17.52:

    Continua la mia lenta missione di modifica/miglioramento del mio dominator

    ecco le foto dei miei ultimi update [SM=g27823]


    ho montato un paio di pedane piu' larghe ed enduristiche







    ecco qui la differenza da quelle originali





    Le pedane sono origine xr si trovano su e-bay ad un prezzo irrisorio ...pero' necessitano di una modifica , bisogna saldare una staffettina che funga da tampone fondo corsa altimenti tendono ad andare verso il basso

    appena posso, posto immagini dettagliate della modifica [SM=g27811]


    Poi in seguito alle uscite molto fangose dell' ultimo periodo , ho visto che la zona del forcellone - ammortizzatore posteriore si inzaccherava e riempiva all' inverosimile di fango e quindi sapendo che tanto bene non gli fa, ho cercato di porvi rimedio [SM=g27811]


    come ???? mi sono semplicemente guardato intorno e ho copiato un sistema abitualmente usato per le moto da enduro

    ho recuperato da un yz vecchio un paraspuzzi ammortizzatore , fatto due buchi e con due rivetti l ho installato

    la zona marmitta e' ancora da rifilare di fatti si vede che toccando quest' ultima si e' sciolto un po' ma almeno ha preso la forma giusta [SM=g27828]


    il tutto e' ancora naturalmente molto migliorabile






    Che ne pensate ???????




    ...Caspiterina Perdincibacco! [SM=g27816] Alla protezione fango per il mono non ci avevo proprio pensato, dovrò aggiungerlo ai prossimi lavori [SM=g27825]
    Belle le pedane Xr, io ho semplicemente aggiunto a quelle originali una piattina opportunamente curvata e saldata, il risultato è quasi simile.

    P.s. Posso chiederti una cosa?
    ...bè mentre aspetto una risposta, te la faccio comunque: nel tuo Domy, esiste una qualche protezione dal fango tra il codone posteriore e il mono? Io ho dovuto risolvere con la lamiera di un fusto che copre quasi tutta la zona, funziona e non mi trovo più il regolatore di tensione pieno di terra e fango ma, se ci fosse qualcosa di meno spartano...

    Salut! [SM=g27828]





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    00 14/11/2007 22:29
    Ottimi interventi ivan!!!
    Belliffime le pedane! [SM=x653538]


    [...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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    00 15/11/2007 09:05
    Re: Re:
    Domy King, 14/11/2007 20.59:





    P.s. Posso chiederti una cosa?
    ...bè mentre aspetto una risposta, te la faccio comunque: nel tuo Domy, esiste una qualche protezione dal fango tra il codone posteriore e il mono? Io ho dovuto risolvere con la lamiera di un fusto che copre quasi tutta la zona, funziona e non mi trovo più il regolatore di tensione pieno di terra e fango ma, se ci fosse qualcosa di meno spartano...

    Salut! [SM=g27828]






    P.s. Posso chiederti una cosa? certo sono qui apposta [SM=g27828]

    Allora , adesso non ho bene in testa le differenze tra le varie serie di dominator , ma la mia (che e' una seconda serie ) ha il parafango posteriore in un unico pezzo [SM=x653538] ...parte dalla cassa filtro (lo si vede anche dalla foto e' quello rosso) e va fino al faro posteriore senza buchi o feritoie .... le connessioni elettriche e il regolatore di tensione sono alloggiati sopra tra sella e parafango ... e quindi sono ben protetti [SM=x653538]




    [SM=x653560] ps grazie ettolo [SM=g27811]




    [Modificato da Dommy 74 15/11/2007 09:09]


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    00 15/11/2007 11:05
    Re:
    Dommy 74, 14/11/2007 17.52:

    Continua la mia lenta missione di modifica/miglioramento del mio dominator

    ecco le foto dei miei ultimi update [SM=g27823]


    ho montato un paio di pedane piu' larghe ed enduristiche






    Le pedane sono origine xr si trovano su e-bay ad un prezzo irrisorio ...pero' necessitano di una modifica , bisogna saldare una staffettina che funga da tampone fondo corsa altimenti tendono ad andare verso il basso

    appena posso, posto immagini dettagliate della modifica [SM=g27811]


    Poi in seguito alle uscite molto fangose dell' ultimo periodo , ho visto che la zona del forcellone - ammortizzatore posteriore si inzaccherava e riempiva all' inverosimile di fango e quindi sapendo che tanto bene non gli fa, ho cercato di porvi rimedio [SM=g27811]


    come ???? mi sono semplicemente guardato intorno e ho copiato un sistema abitualmente usato per le moto da enduro

    ho recuperato da un yz vecchio un paraspuzzi ammortizzatore , fatto due buchi e con due rivetti l ho installato

    la zona marmitta e' ancora da rifilare di fatti si vede che toccando quest' ultima si e' sciolto un po' ma almeno ha preso la forma giusta [SM=g27828]


    il tutto e' ancora naturalmente molto migliorabile






    Che ne pensate ???????



    Bel lavoro!A quanto vengono le pedane ?Pensavo di montalre sull'AT.
    Fissa la pateletta para spruzzi anche in basso, sennò la ruota te la consuma [SM=g27811]
    Ciao! [SM=g27811]





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    00 15/11/2007 11:51
    Re: Re:
    waltz, 15/11/2007 11.05:


    Bel lavoro!A quanto vengono le pedane ?Pensavo di montalre sull'AT.
    Fissa la pateletta para spruzzi anche in basso, sennò la ruota te la consuma [SM=g27811]
    Ciao! [SM=g27811]






    grazie walter [SM=g27828]

    allora le pendane mi sembra che vengono 25 euri spedite

    adesso cerco' il link e lo posto [SM=g27811]



    mentre il paraspuzzi non l' ho fissato

    1 )perche' come faccio ????? il forcellone e' una parte in movimento [SM=g27833]

    e 2) perche' in nessuna moto da enduro e' fissato sotto ...quando si consumera (questo era di un yz del 91 ) lo sostituiro' con uno nuovo costa una bazzecola





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    00 15/11/2007 12:04
    Ecco come promesso il link per le pedane

    x il link pedane clicca qui


    Per arrivare ci sono voluti piu' di 20 giorni ma per il resto e' tutto ok [SM=g27811]

    [Modificato da Dommy 74 15/11/2007 15:40]


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  • Paolinuz
    00 15/11/2007 14:45
    belle le pedane larghe proprio come le voglio io ora vediamo quelle di WRP [SM=g27828]
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    waltz
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    00 15/11/2007 15:05
    Re: Re: Re:
    Dommy 74, 15/11/2007 11.51:




    grazie walter [SM=g27828]

    allora le pendane mi sembra che vengono 25 euri spedite

    adesso cerco' il link e lo posto [SM=g27811]



    mentre il paraspuzzi non l' ho fissato

    1 )perche' come faccio ????? il forcellone e' una parte in movimento [SM=g27833]

    e 2) perche' in nessuna moto da enduro e' fissato sotto ...quando si consumera (questo era di un yz del 91 ) lo sostituiro' con uno nuovo costa una bazzecola





    Hai ragione, non avevo fatto caso che fosse un pezzo stampato rigido cannibalizzato dal cross, pensavo (come feci io) fosse un pezzo di gomma spessa adattato e la pressione dell'aria lo spingeva contro la gomma .
    Grazie per il link!(la foto esplicativa dell'installazione è riferita ad un Africa Twin RD04)
    Ciao! [SM=g27811]

    [Modificato da waltz 15/11/2007 15:09]



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    Dommy 74
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    00 15/11/2007 15:39
    Re: Re: Re: Re:
    waltz, 15/11/2007 15.05:


    Hai ragione, non avevo fatto caso che fosse un pezzo stampato rigido cannibalizzato dal cross, pensavo (come feci io) fosse un pezzo di gomma spessa adattato e la pressione dell'aria lo spingeva contro la gomma .
    Grazie per il link!(la foto esplicativa dell'installazione è riferita ad un Africa Twin RD04)
    Ciao! [SM=g27811]





    De nada amico [SM=g27811]






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    00 15/11/2007 19:46
    Re: Re: Re:
    Dommy 74, 15/11/2007 9.05:



    P.s. Posso chiederti una cosa? certo sono qui apposta [SM=g27828]

    Allora , adesso non ho bene in testa le differenze tra le varie serie di dominator , ma la mia (che e' una seconda serie ) ha il parafango posteriore in un unico pezzo [SM=x653538] ...parte dalla cassa filtro (lo si vede anche dalla foto e' quello rosso) e va fino al faro posteriore senza buchi o feritoie .... le connessioni elettriche e il regolatore di tensione sono alloggiati sopra tra sella e parafango ... e quindi sono ben protetti [SM=x653538]




    [SM=x653560] ps grazie ettolo [SM=g27811]







    ...allora, o è la 3° serie che è una porcheria o solo la mia ha la feritoia che fa passare il fango fino al regolatore! [SM=g27826]

    Ciao e grazie [SM=g27811]




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    00 19/11/2007 18:30
    Re:
    Dommy 74, 14/11/2007 17.52:

    Continua la mia lenta missione di modifica/miglioramento del mio dominator

    ecco le foto dei miei ultimi update [SM=g27823]

    Che ne pensate ???????



    Ne penso che sono entrambe cose cui avevo pensato piu' volte anch'io.
    Il problema era:
    per le pedane che avevo guardato quelle della Touratech ma costavano un occhio.
    Per il paraspruzzi che non si trovava nulla di una forma/misura + o - adatta.
    Lo so, dovrei essere piu' perseverante...

    augh!


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    waltz
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    00 20/11/2007 16:05
    Per avere le pedane "OVER-SIZE" si può fare anche così:
    Si prende una bandella di acciaio spessa circa 3 mm ,si fora longitudinalmente, spaziando i fori, quindi si taglia , sempre logitudinalmente, ottenendo due pezzi:

    Si piegano secondo la sagoma opportuna, con i "denti" verso l'alto, uno per la pedana destra e uno per la sinistra, in maniera simmetrica :
    (quello nella foto è sbagliato perchè la sagoma lo porta ad essere montato sulla parte anteriore della pedana ....d'altronde la foto è tratta da un sito francese .... [SM=x653537]

    Si saldano sul lato posteriore della pedana originale e si vernicia il tutto :

    ....e buona Paris_Dakar !! [SM=g27823]
    Ciao! [SM=g27811]
    [Modificato da waltz 20/11/2007 16:14]



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    00 20/11/2007 18:00
    Re:
    Belle, mandami subito le foto per la sezione fai da te!
    Ciao Orko


    waltz, 20/11/2007 16.05:

    Per avere le pedane "OVER-SIZE" si può fare anche così:
    Si prende una bandella di acciaio spessa circa 3 mm ,si fora longitudinalmente, spaziando i fori, quindi si taglia , sempre logitudinalmente, ottenendo due pezzi:

    Si piegano secondo la sagoma opportuna, con i "denti" verso l'alto, uno per la pedana destra e uno per la sinistra, in maniera simmetrica :
    (quello nella foto è sbagliato perchè la sagoma lo porta ad essere montato sulla parte anteriore della pedana ....d'altronde la foto è tratta da un sito francese .... [SM=x653537]

    Si saldano sul lato posteriore della pedana originale e si vernicia il tutto :

    ....e buona Paris_Dakar !! [SM=g27823]
    Ciao! [SM=g27811]







    Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
    webmaster@dominator650.it

    ..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
    Honda NX 650 1989
    Honda NX 125 1989
    KTM 990 ADVENTURE 2010
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    Domy King
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    00 20/11/2007 20:20
    Re:
    waltz, 20/11/2007 16.05:

    Per avere le pedane "OVER-SIZE" si può fare anche così:
    Si prende una bandella di acciaio spessa circa 3 mm ,si fora longitudinalmente, spaziando i fori, quindi si taglia , sempre logitudinalmente, ottenendo due pezzi:

    Si piegano secondo la sagoma opportuna, con i "denti" verso l'alto, uno per la pedana destra e uno per la sinistra, in maniera simmetrica :
    (quello nella foto è sbagliato perchè la sagoma lo porta ad essere montato sulla parte anteriore della pedana ....d'altronde la foto è tratta da un sito francese .... [SM=x653537]

    Si saldano sul lato posteriore della pedana originale e si vernicia il tutto :

    ....e buona Paris_Dakar !! [SM=g27823]
    Ciao! [SM=g27811]



    Alla barra forata ci avevo pensato, ma avevo una piattina larga circa 8mm x 3 di spessore e ho dovuto arrangiarmi:




    Non sono poi malaccio...ho preferito non allungarle esternamente perchè con gli stivaletti possono dare fastidio!

    Salut! [SM=g27811]


    Gira, vota e furria... sempre a schifiu finiscia!!
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    00 21/11/2007 12:03
    Re: Re:
    Domy King, 20/11/2007 20.20:



    Alla barra forata ci avevo pensato, ma avevo una piattina larga circa 8mm x 3 di spessore e ho dovuto arrangiarmi:




    Non sono poi malaccio...ho preferito non allungarle esternamente perchè con gli stivaletti possono dare fastidio!

    Salut! [SM=g27811]



    Bella l'idea [SM=g27811] magari faccio una prova utilizzando della colla visto che il saldatore non lo so usare [SM=x653542] se poi lo faccio davvero vi dico se funziona o no [SM=x653531]

    Ciao
    Andrea