Fatti dire due cosette da uno che ci è già passato (la marmitta è pure la mia... che te lo dico a fà!)
Quando ti arriverà il mio ex scarico fai subito una bella cosa. Prendi la macchina e vai a comprare un ricco filtro K&N (come il mio) o BMC, poi torni, smonti il tuo simpatico filtro ovattato e ci metti quello nuovo. Poi prendi la mia ex marmitta e, dopo averla spazzolata per bene e risaldato l'attacco che si è staccato, ti troverai davanti a una scelta: 1) o sbombardare come un biplano senza dbkiller (solo in pista, la marmitta è VERAMENTE troppo caciarona), e in quel caso DOVRAI prendere un getto del massimo da 160/165 e mettercelo, altrimenti ti ritroverai con una grande schiena in basso ma in alto il motore si pianterà, farà muro e a parte il fracasso micidiale non succederà più niente, oppure: 2) monti il dbkiller e puoi anche evitare di toccare la carburazione (magari dopo aver controllato che il getto del max del tuo carburatore sia ALMENO da 155).
Altri due cosucce provate di persona
- Togliere lo snorkel (specie di grossa pipa di gomma che si trova sotto la sella sopra l'airbox) Se lo fai DEVI IN OGNI CASO ingrassare la carburazione di 5/10 punti, qualunque sia lo stadio di elaborazione che hai scelto.
- Montare centralina connettore verde (F.U.N.Z.I.O.N.A.!!!)
Sono tutte cose che ho imparato in un paio di mesi di frequentazione di questo prezioso forum. Due mesi grazie ai quali il mio dom '99 sta come non è mai stato, tonico e divertente come poche altre moto. E anch'io mi sento meglio.
Spero di esserti stato utile, fammi sapere.
Ciao
[Modificato da pierpanza 16/10/2007 21:53]