sonyza, 10/10/2007 20.47:Ciao a tutti. Ho letto diversi post sulla sostituzione del kit. Ho deciso di provvedere come di seguito Id. Codice Descrizione Q.tà Prezzo Totale 50305/48/0 CORONA 305 DOMINATOR 95-99 €.25,51 50309/13 PIGNONE 309 XR 600 91-00 €.13,09 40/1520/120 CATENA DID 520DS 120 MG €.66,38 Totale €.104,98 Ho visto questo trittico componibile da bricomoto. Da notare che a me sarebbe piaciuto una corona da 50 e passa, ma nn ne ho trovate. Così ho pensato a prendere quella da 48, e un pignone da 13. Secondo voi si abbina il tutto? La catena è una did passo 520 120 maglie. Con tutte le spese arrivo a 120. Lo so, ci sono altri kit anche da 93 euro, però nn mi soddisfacevano x le caratteristiche che voglio. Ho trasformato completamente il dom, e ci farò solo fuoristrada. Saluti a tutti. Ciao
sonyza, 11/10/2007 12.48:ok. Mi sa che cambio solo il pignone allora metto un 13 o 14, ma nn se ne trovano. Sapete se quello dell'xr è compatibile? Ne ho trovato uno da bricomoto. Avete altri indirizzi on line?
sonyza, 11/10/2007 14.38:grazie peppe. No. Nn ho letto dell'aperitivo. Tu cos'hai messo? trittico con valori originali? 15/45 o 47? la mia monta 15/47. Ho trovato solo queste misure?
Paolinuz, 11/10/2007 15.13: Esperienza personale la prima serie fino al '90 monta il pignore della XR e/o XL (quello più chiaro) poi è stato cambiato nei denti interni e nei fori (quello nero seconda serie)
Peppemix, 11/10/2007 15.49: per paolinuz io ho cambiato sabato scorso corona e pignone e sia quello vecchio che quello nuovo della dbr ( mi hanno chiesto l'anno = 89) e uguale a quello della foto, si ma di sinistra quello piu scuro com 13 dentini, come si spiega ? sei sicuro? ciao peppe
waltz, 11/10/2007 17.55: O non è esatto l'anno di introduzione della modifica o è stato cambiato il motore .... Ciao!
Peppemix, 11/10/2007 18.49: però c'è da considerare una cosa, io ho ordinato il pignone prima che togliessi il vecchio, ed il pezzo vecchio l'ho tolto io dal meccanico perchè ho dato una mano per anticipare il lavoro erano le 13.00 di sabato scorso ........................ ........................ porca pupazza ho smontato adesso apposta il coperchio e quello che c'è montato, il dbr,è con tredici denti quindi prima serie
dominix76, 11/10/2007 20.51: Che vuoi dire? Ma se tu hai smontato il vecchio e ordinato il nuovo (nero II serie), perchè sei sorpreso? ciao
sonyza, 11/10/2007 18.49:confermo. Il mio è del 90 e monta quello scuro...infatti il motore è senza pedivella, quindi seconda serie.
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)
ettolo, 11/10/2007 21.14: Questo è sbagliato... il mio è una prima serie ed è senza pedivella... La seconda serie è quella con le frecce in carena
Peppemix, 11/10/2007 20.59: perchè la mia è una prima serie e quindi se la dbr ha spedito il pignone con milleriche interno a tredici denti e quello che ho tolto ne aveva tredici, quello che ha scritto paolinuz non mi corrisponde secondo le sua esperienza la mia doveva avere 6 denti e se ha ragione io dalla dbr mi dovevo aspettare appunto quello con 6 denti per carità io l'ho montato e funzioana e che molte volto sono troppo puntiglioso, e cerco di capire il perché ciao peppe
Peppemix, 11/10/2007 21.36:ma oggi paolinuz non aveva niente da fare che ha messo quella foto? se ti prendo cmq correggo la marca che ho acquistato è p.b.r.
Peppemix, 11/10/2007 21.30: x ettolo= la tua che hanno è? e che tipo di pignone hai montato, ho smontato non so come scrivere 6 o 13 denti interni? la mia è una prima serie 89 ed ha la pedileva motore originale " mi hanno detto" ma da questa discussione non lo so se è vero
Peppemix, 11/10/2007 22.31:fino a quando qualcuno non mi conferma che la domy del 89 monta pignone con 13 denti interni non vado a dormire scombussolero tutte le sezione giuro che lo faccio lo faccio