00 06/02/2017 13:01
ooooooo FINALMENTE!!
erano due giorni che spulciavo il forum alla ricerca di una discussione del genere...

sabato sono rimasto con "la pinza in mano" ma andiamo con ordine:

è la prima volta in assoluto che faccio io il lavoro dato che ho sempre affidato questo genere di interventi a persone del mestiere ma dato che in caso di insuccesso posso permettermi di restare senza Domy anche per lunghi periodi, allora mi sono deciso a farlo.

mi sono fatto coraggio e ho deciso di smontare la pinza anteriore della moto per fare una bella pulizia generale (soprattutto ai pistoncini), controllare le pastiglie e cambiare il liquido.

Ogni meccanico che ha avuto a che fare con la pinza di questa moto ha sempre detto che i pistoncini sono molto molto duri nello scorrimento e che hanno dovuto faticare non poco per pulirli e metterli in posizione,

ma io che sono un cretino [SM=x653542]

non mi sono ricordato di questo dettaglio e ho smontato la pinza senza aver prima tolto le pastiglie e pompato per far uscire il più possibile i pistoncini; il risultato è che i pistoncini sono effettivamente inchiodati e non si spostano di un mm manco a pagarli.

allora ho provato a rimontare la pinza e riempire l'impianto ma non c'è stato nulla da fare... la leva non ne vuole sapere di indurirsi e quindi sono fermo.

ora:

provo col siringone da cavallo come descritto in questo thread o provo il metodo di lasciare la vaschetta piena e la vite di spurgo leggermente aperta per far defluire molto lentamente il liquido?

ammetto anche di aver premuto la leva più volte fino a fondo corsa e ho letto qui che non è una buona idea... a questo punto smonto anche la pompa e do una pulita generale anche lì?

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vedete quei pezzettini di gomma(?) tra i pistoncini e le sedi? mi sa che vanno cambiati, vero?


Leandro (da Milano)