00 08/11/2012 18:48

Riesumo post...
allora, preparando il dominator per la stagione invernale, mi sono cimentato, insieme ad altre cose, al cambio olio freni davanti e dietro.
Il posteriore l'ho fatto in 5 minuti, nessun problema.
L' anteriore invece presente un problema che mai avevo visto sino a ora(di solito o va o non va).

Praticamente la pompa frena, premendo ripetutamente la pompa la pressione viene raggiunta quasi subito(2 cm. dall' inizio della corsa della leva).
Il problema si presenta se si fa una lievissima ma costante pressione sulla leva, in quanto questa sottoposta a questo piccolo ma costante carico arriva a toccare la manopola del gas senza prendere pressione, come lascio la leva e la premo di nuovo è subito in pressione come se niente fosse..

Premetto che:
-dallo spurgo effettuato per ore, nel tubicino attaccato ad esso non c'è traccia neanche di una bollicina microscopica.
-ho già provato ad alzare la pompa in modo che essa risultasse più alta del tubo freno.
-non c'è traccia di olio in nessun punto(tubi, raccordi ecc.) per scrupolo ho cambiato anche le rondelle in rame dei raccordi.
-ho messo un filo di teflon sulla vite dello spurgo.
-ho provato in tutti i modi a spurgare, tradizionalmente e da sotto con la siringa, aria non se ne vede.

Ora, o la pompa prende aria(non so da dove) oppure???
Prima di cambiare l' olio non ha mai dato problemi.

HELP, PLEASE [SM=g27819]


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"