Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Decantatore dei fumi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sonyza
    Post: 124
    Post: 90
    Registrato il: 27/11/2004
    Città: SIRACUSA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 16/10/2007 15:02
    ma togliendo tutto barilottino compreso e mettendo un tubo a perdere dietro all'altezza della targa nn faccio danno vero?
  • OFFLINE
    sonyza
    Post: 129
    Post: 95
    Registrato il: 27/11/2004
    Città: SIRACUSA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 17/10/2007 10:31
    Me ne sono pentito. nn vorrei fare danni...Avete una foto di com'era prima con tutto il barilottino originale inserito? Lascierò solo la modifica di far sfiatare il barilottino dietro la targa. Però nn ricordo dove va lo sfiato nel barilottino. Di sopra? o di sotto? e di sotto devo mettere i due raccordi del carter. Se mi postate una foto di com'è il vostro ve ne sarei grato. Grazie
  • OFFLINE
    Nashua81
    Post: 9
    Post: 9
    Registrato il: 03/12/2012
    Città: TORINO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 09/06/2016 12:23
    Sono proprietario di un Domy dell'89 ma non l'ho usato quasi mai perchè uso sempre la KTM 990 Adv... ora mi sono trasferito e ho portato con me solo la KTM, per cui la Domy diventa utile per quando torno a casa per le vacanze e la sto rimettendo a punto...

    Anche io ho cercato di individuare una soluzione migliore al semplice separatore centrifugo per i fumi del blow by... ma la soluzione del toglierlo completamente non mi sembra buona per più ragioni:

    1. se si trattasse di un motore pluricilindri in linea potrei stare più tranquillo perchè il volume del carter sarà sempre costante... ma trattandosi di un monocilindro, nella fase di salita del cilindro aspirerebbe quindi durante i guadi si rischia di aspirare acqua e durante percorsi polverosi della polvere... per il primo caso è un problema importante, nel secondo caso basterebbe cambiare l'olio più frequentemente, ma comunque ha impatto...

    2. se si utilizza la moto in modo da mantenere il numero di giri più meno costante a lungo si rischia di rimanere senza olio molto in fretta...

    Chi l'ha eliminato è andato incontro a qualche problema???
2