Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Carburazione OK e ringraziamenti dovuti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    pomby
    Post: 2
    Post: 2
    Registrato il: 24/09/2006
    Città: IMPERIA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 25/09/2006 13:12
    Ciao a tutti sono nuovo e mi sono appena presentato nell'altra sezione del forum. Non sto quindi a ripetermi! Però una cosa anche qui la devo fare assolutamente!
    Ieri è stato un giorno storico: con i consigli di tutti voi sono riuscito a regolare la carburazione della belvetta e non è mai andata così bene! [SM=g27837] Ho apportato alcune modifiche all'imprendibile ( [SM=x653549] ) vite sotto il carburatore con alla mano gli appunti scaricati dalla sezione "Fai da te" e... MAGIA!
    Quindi vi ringrazio tutti, siete fantastici! Tutti quanti!
    Alla prossima!
    [SM=x653531]


    ::: FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO! :::
  • OFFLINE
    orKo555
    Post: 875
    Post: 875
    Registrato il: 27/12/2004
    Città: CONVERSANO
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    Dominatore esperto
    00 26/09/2006 00:05
    Re:
    Visto che nessuno a risposto al tuo post lo faccio io.
    Grazie per i "fantastici" dei quali ora fai parte anche tu [SM=g27811]
    Orko




    Scritto da: pomby 25/09/2006 13.12
    Ciao a tutti sono nuovo e mi sono appena presentato nell'altra sezione del forum. Non sto quindi a ripetermi! Però una cosa anche qui la devo fare assolutamente!
    Ieri è stato un giorno storico: con i consigli di tutti voi sono riuscito a regolare la carburazione della belvetta e non è mai andata così bene! [SM=g27837] Ho apportato alcune modifiche all'imprendibile ( [SM=x653549] ) vite sotto il carburatore con alla mano gli appunti scaricati dalla sezione "Fai da te" e... MAGIA!
    Quindi vi ringrazio tutti, siete fantastici! Tutti quanti!
    Alla prossima!
    [SM=x653531]




    Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
    webmaster@dominator650.it

    ..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
    Honda NX 650 1989
    Honda NX 125 1989
    KTM 990 ADVENTURE 2010
  • maxeb33
    00 27/09/2006 07:54
    Con tutta la gente competente che scrive su questo forum anche un neofita riesce ad arrangiarsi in casa, almeno per le cose più abbordabili.
  • OFFLINE
    pomby
    Post: 3
    Post: 3
    Registrato il: 24/09/2006
    Città: IMPERIA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 27/09/2006 17:10
    Re:

    Scritto da: maxeb33 27/09/2006 7.54
    Con tutta la gente competente che scrive su questo forum anche un neofita riesce ad arrangiarsi in casa, almeno per le cose più abbordabili.



    Beh, in verità sulla mia moto ci hanno messo le mani anche persone del mestiere (almeno così credevo!) e la moto non andava. Mi hanno smontato anche il carburatore per controllarlo e pulirlo ma non era cambiato niente.
    Meno male che c'era il forum!!!!

    Ciao!


    ::: FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO! :::
  • OFFLINE
    .PinoSauro.
    Post: 27
    Post: 27
    Registrato il: 22/06/2006
    Città: PIOLTELLO
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 28/09/2006 00:02
    Devo ammettere che da quando giro nel forum,
    mi ritrovo spesso con le manine sporche. [SM=g27817]
    Prima invece le facevo sporcare ad altre persone.
    Con minore soddisfazione però. [SM=x653538]
    Quindi concordo

    Grazie Forum [SM=x653535]


    L'uomo saggio e buono e sopra tutto ama la pace.
  • marcodom
    00 28/09/2006 11:37
    Mi associo a quanto detto.
    Premesso che un pochino di meccanica ne mastico (da quando modificavo il vespino con il 90 Polini,carburatore del 19 e frizione a denti dritti: una vera bara volante [SM=g27825] .
    Le auto di oggi sono intoccabili il motore e' un blocco unico di plastiche,tubi,fili....).
    Il Dom invece e' invece della vecchia scuola, ovvero dove il difetto (tranne la maledetta centralina!!)con pazienza si scopre e si elimina.
    Da quando ho le moto(Vespino [SM=g27811] ,Guzzi Imola [SM=g27811] ,Guzzi Le Mans [SM=g27811] ,Ducati 906 [SM=g27816] [SM=g27816] ), solo due volte sono andato dal meccanico:
    1) cambio pasticche olio e filtro ..
    Scoperta: non aveva fatto lo spurgo dei freni e messo troppo olio
    2)cambio pignone, catena,corona
    Scoperta: tirata la catena al massimo se non scendevo subito e me la registravo da solo sicuramente si sarebbe stuccata con conseguente rottura di tutto quello che la catena trovava, botto ....e un meccanico devastato a colpi di Benelli cal. 12 (non la moto ma il fucile da accia [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ).
    Insomma se potete i lavori fateveli da soli o prima di farvi consegnare la moto al meccanico rapitegii la madre,moglie, figli a mo' di cauzione per i lavori eseguiti.