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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Cavo frizione

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    sgallo
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    00 09/06/2006 10:13
    Ieri, appena uscito dal lavoro, mi è successa la cosa che sapevo che prima o poi sarebbe accaduta. Fermo al semaforo con la mia bella frizione tirata sento il tanto temuto rumore: STLACK!!! Cavo della frizione andato, moto parcheggiata e bella camminata di 3 Km. fino a casa.
    A quel punto mi fiondo subito dal moto ricambi, il quale mi da un cavo generico e mi consiglia di portare la moto dal meccanico perché secondo lui andrebbe montato il cavo originale con relativa guaina che dovrebbe avere l'interno in teflon.
    A questo punto chiedo: qualcuno mi sa dare indicazioni? Oggi penso intanto di mettere su il filo normale nella guaina vecchia, perché non mi sembra un lavoro così difficile. Voi normalmente come fate? Ci sono accorgimenti da seguire?
    ciao

    sgallo
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    waltz
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    00 09/06/2006 11:02
    Re:

    Scritto da: sgallo 09/06/2006 10.13
    Ieri, appena uscito dal lavoro, mi è successa la cosa che sapevo che prima o poi sarebbe accaduta. Fermo al semaforo con la mia bella frizione tirata sento il tanto temuto rumore: STLACK!!! Cavo della frizione andato, moto parcheggiata e bella camminata di 3 Km. fino a casa.
    A quel punto mi fiondo subito dal moto ricambi, il quale mi da un cavo generico e mi consiglia di portare la moto dal meccanico perché secondo lui andrebbe montato il cavo originale con relativa guaina che dovrebbe avere l'interno in teflon.
    A questo punto chiedo: qualcuno mi sa dare indicazioni? Oggi penso intanto di mettere su il filo normale nella guaina vecchia, perché non mi sembra un lavoro così difficile. Voi normalmente come fate? Ci sono accorgimenti da seguire?
    ciao

    sgallo


    Hai già guardato dodici discussioni più in basso ...? [SM=g27823]
    Ciao! [SM=g27811]



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    sgallo
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    00 09/06/2006 11:27
    OOhpss!!! Scusate...mi era sfuggita.

    ciao
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    sgallo
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    00 10/06/2006 14:48
    Stamattina ho provato a fare il cambio del cavo frizione.
    Se per l'inserimento non ci sono stati problemi, ho avuto grosse difficoltà per il bloccaggio con il registro nella leva sul blocco motore. Tant'è che la frizione non tira abbastanza e quindi appena inserisco la marcia la moto salta in avanti. Credo di non aver sistemato bene il piccolo registro con la vite in fondo, ma c'è un modo particolare? Perché lo spazio è talmente stretto che non ho proprio capito come va messo. Consigli?
    Grazie e ciao.

    sgallo
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    waltz
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    00 12/06/2006 10:59
    Re:

    Scritto da: sgallo 10/06/2006 14.48
    Stamattina ho provato a fare il cambio del cavo frizione.
    Se per l'inserimento non ci sono stati problemi, ho avuto grosse difficoltà per il bloccaggio con il registro nella leva sul blocco motore. Tant'è che la frizione non tira abbastanza e quindi appena inserisco la marcia la moto salta in avanti. Credo di non aver sistemato bene il piccolo registro con la vite in fondo, ma c'è un modo particolare? Perché lo spazio è talmente stretto che non ho proprio capito come va messo. Consigli?
    Grazie e ciao.

    sgallo


    Bisogna limare il barilotto finchè non entra perfettamente nel vano della levetta altrimenti rischi che si sganci .
    Devi montare il cavo con i registri al manubrio e sul carter al minimo e poi tensionare il tutto.
    ciao! [SM=g27811]



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    sgallo
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    00 13/06/2006 08:23
    Intanto grazie, perché era proprio il mio problema. Non riesco a far entrare il barilotto nel vano. Ma per caso il cavo va tagliato a filo del barilotto? Perché con il cavo che esce mi sembra che non si riesca a farlo entrare...
    grazie

    sgallo
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    00 13/06/2006 09:50
    Re:

    Scritto da: sgallo 13/06/2006 8.23
    Intanto grazie, perché era proprio il mio problema. Non riesco a far entrare il barilotto nel vano. Ma per caso il cavo va tagliato a filo del barilotto? Perché con il cavo che esce mi sembra che non si riesca a farlo entrare...
    grazie

    sgallo


    E' meglio se lo lasci più lungo e lo pieghi a 90° a filo del barilotto,poi lo spingi dentro, vedrai che ci stà ...si lo sò...è un lavoro un pò "cinese" [SM=x653549] , ma dà i suoi frutti in termini soprattutto di risparmio . [SM=g27823]
    Ciao! [SM=g27811]



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    sgallo
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    00 14/06/2006 19:13
    Grazie mille per il supporto tecnico...ho fatto il lavoro. E' stato un lavoraccio, ma ci sono riuscito smontando la staffetta che tiene il registro sul motore, fissando il barilotto e poi rimontando la staffa. Così mi è sembrato di avere un po' più di gioco per lavorare. Certo che potevano anche pensare una soluzione un po' più comoda per il cavo, visto che è uno di quei lavori che ogni tanto capita di fare...
    ciao

    sgallo
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    00 15/06/2006 14:35
    Anch'io tengo sempre un cavo di riserva a bordo, infatti ho messo l'adesivo "cavo frizione on board"!!! Ah, Ah, Ah, Ah
    Ciao a tutti [SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547]
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    00 05/04/2007 10:04
    bari_che?
    Ho lo stesso problema,anche se non è ancora "arrivato", il cavo frizione si presenta leggermente sfilacciato e penso sia il caso di passare alla sostituzione preventiva quanto prima. Vorrei adottare la soluzione letta: la guaina è in ottimo stato e vorrei sostituire solo il cavo, ma leggendo questo ed altri post nel forum non ho ben capito ( [SM=x653542] mea culpa!) come adattare l'estremità bassa del filo all"accrocchio" sulla sede vicino il cambio.Praticamente,una volta tagliato il filo su misura, come lo fisso? che è sto' barilotto da limare [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] ? è una sorta di capocorda standard che si usa x fissare questi cavi ? come si fissa? si salda, si stringe con una vitarella (tipo copocorda filo freno della bicicletta) o che [SM=g27833] ?
    Ciao
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    waltz
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    00 10/04/2007 15:14
    Re: bari_che?

    Scritto da: NikiNok 05/04/2007 10.04
    Ho lo stesso problema,anche se non è ancora "arrivato", il cavo frizione si presenta leggermente sfilacciato e penso sia il caso di passare alla sostituzione preventiva quanto prima. Vorrei adottare la soluzione letta: la guaina è in ottimo stato e vorrei sostituire solo il cavo, ma leggendo questo ed altri post nel forum non ho ben capito ( [SM=x653542] mea culpa!) come adattare l'estremità bassa del filo all"accrocchio" sulla sede vicino il cambio.Praticamente,una volta tagliato il filo su misura, come lo fisso? che è sto' barilotto da limare [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] ? è una sorta di capocorda standard che si usa x fissare questi cavi ? come si fissa? si salda, si stringe con una vitarella (tipo copocorda filo freno della bicicletta) o che [SM=g27833] ?
    Ciao


    E' un capocorda standard,con vitarella, limato per riuscire a farlo entrare bene nella levetta .
    Se non lo inserisci bene, ti salta fuori.
    Ciao! [SM=g27811]
    nella levetta



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    NikiNok
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    Cinquantino
    00 11/04/2007 09:17
    l'ho acquistato ieri, ho comperato il filo e due tipi di capicorda (di varie dimensioni) per la modica somma di 2 euri [SM=g27811] (non oso pensare al ricambio originale quanto sarebbe costato)!!!.
    stasera provo ad adattare e montare il tutto.
    Grazie mille [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] !
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    -- Max --
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    00 11/04/2007 13:03
    approfitto della ri esumazione di questo tread ormai da tempo [SM=x653562] ....

    Walz un anno fa avevi promesso di farci avere la procedura di sostituzione del cavo con le foto da mettere sul sito... come si dice da queste parti Bùgia ( con l'accento sulla ù! significa muoviti!!! [SM=x653536] ) [SM=g27828] [SM=g27828]
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    NikiNok
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    Cinquantino
    00 20/04/2007 10:42
    Ciao Max, nell'effettuare la sostituzione su citata, ho scattato qualche foto e messo giù due righe sull'operazione fatta ( potrebbe essere materiale per la sezione download). Se x te va bene ti invio il tutto. [SM=x653538]
    Naturalmente potrai effettuare tutti i cambiamenti del caso se lo ritieni opportuno..
    Ciao


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    Shark1965
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    Cinquantino
    00 02/06/2016 21:13
    Un grazie a questo topic che con 2.50 euro ho effettuato un intervento anche migliorativo rispetto al precedente cavo installato da un mediocre meccanico (ebbene sì, ne esistono).
    Rispetto al lavoro precedente ho accorciato il cavo ai minimi e scorre che è una bellezza. [SM=g27989] [SM=g27987]
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    00 03/06/2016 08:51
    Re:
    Shark1965, 02/06/2016 21.13:

    Un grazie a questo topic che con 2.50 euro ho effettuato un intervento anche migliorativo rispetto al precedente cavo installato da un mediocre meccanico (ebbene sì, ne esistono).
    Rispetto al lavoro precedente ho accorciato il cavo ai minimi e scorre che è una bellezza. [SM=g27989] [SM=g27987]




    il cavo compatibile all'origale e quello della vespa con bel morsetto lato cambio e vai [SM=x653531]


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    Shark1965
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    Cinquantino
    00 03/06/2016 19:59
    Ho dovuto limare un pò il morsetto a botticella, cavo da 2.9 mm, lavato la guaina senza smontarla spruzzando WD40 dentro e facendo un dolce su e giù col cavo vecchio pulendolo ogni volta, poi grasso spray col cavo nuovo e poi fatto. Come nuova. [SM=g28002]