Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

CHE FASTIDIO!

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    CRISTIA932
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    Cinquantino
    00 20/10/2005 09:21
    UN ROMBO FORTE A TUTTI!
    NEL MESE DI MARZO C.A. HO CAMBIATO I MOZZI DELLO STERZO PERCHE' LA MOTO MI BALLAVA SPECIALMENTE IN CURVA ALLE BASSE VELOCITA', DOPODICHE' IL PROBLEMA NON SI ERA PIU' RIPRESENTATO.
    ADESSO STA RICOMINCIANDO SOLO CHE LO FA, SEMPRE ALLE BASSE VELOCITA', FONDAMENTALMENTE NEL RETTILINEO;
    PER NON PARLARE DI QUANDO SULL'ASFALTO SI PRESENTANO DELLE DIFFORMITA' DI STRATI: SEMBRA VOLERSENE ANDARE PER CONTO SUO DA UN MOMENTO ALL'ALTRO.
    SARANNO DI NUOVO I MOZZI?
    GRAZIE A CHE MI CHIARIRA' LE IDEE.[SM=g27818]
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    Savyo
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    Cinquantino
    00 20/10/2005 10:30
    Lo stesso problema l'ho avuto con il Moto Guzzi... se toglievo le mani dallo sterzo ballava peggio di una brasiliana[SM=g27828] ... e in curva tremava che era una bellezza...
    il problema erano le gomme ormai alla frutta![SM=x653533]
    Ciao!

    Savyo!
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    CRISTIA932
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    Cinquantino
    00 20/10/2005 10:56
    GRAZIE PER L'INTERVENTO MA NON CREDO SIANO LE GOMME PERCHE' SONO STATE CAMBIATE MENO DI UN ANNO FA' E SONO IN BUONE CONDIZIONI!
    [SM=g27813]
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    TOLDESSA
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    Dominatore esperto
    00 20/10/2005 12:16
    Potrebbero anche essere i cuscinetti di sterzo ... i raggi del cerchio allentati e da far registrare...[SM=x653533]
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    davide 1969
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    Cinquantino truccato
    00 20/10/2005 12:18
    Ciao

    Propenderei per i raggi...
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    Schweppes
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    Cinquantino
    00 20/10/2005 18:25
    a forcelle come sei messo?


    N 18°59' 593 W 013°04'060
    Ciao Cinghiale
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    CRISTIA932
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    Cinquantino
    00 25/10/2005 16:30
    Intanto vi ringrazio!
    Ho portato la moto dal meccanico, ha allentato (dice lui)la forcella ed ha detto che se il problema persiste devo tornare da lui e proviamo a fare qualche altra cosa; infatti l'ho provata ed è identica a prima!
    Se volessi provare a registrare da solo i raggi, come devo procedere?
    So che non è facile rispondere a questa domanda ma in questo forun ci sono molti esperti.
    Grazie. [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818]
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    Schweppes
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    Cinquantino truccato
    00 25/10/2005 16:37
    se ha allentato le forcelle avrà ridotto le dimensioni dello "spessore di precarico". io avrei fatto il contrario, aumentando il precarico sulle molle... per tirare i raggi dovresti avere l'attrezzo nella dotazione


    N 18°59' 593 W 013°04'060
    Ciao Cinghiale
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    TOLDESSA
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    00 25/10/2005 18:46
    Su non so quale rivista di moto di questo mese hanno fatto un reportage su come tirare i raggi...
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    CRISTIA932
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    Cinquantino
    00 26/10/2005 10:19
    Scusate l'ignoranza, ma come si allenta e stringe la forcella?
    Grazie. [SM=g27827]: [SM=g27827]: [SM=g27827]:
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    waltz
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    00 27/10/2005 17:44
    Re:

    Scritto da: CRISTIA932 25/10/2005 16.30
    Intanto vi ringrazio!
    Ho portato la moto dal meccanico, ha allentato (dice lui)la forcella ed ha detto che se il problema persiste devo tornare da lui e proviamo a fare qualche altra cosa; infatti l'ho provata ed è identica a prima!
    Se volessi provare a registrare da solo i raggi, come devo procedere?
    So che non è facile rispondere a questa domanda ma in questo forun ci sono molti esperti.
    Grazie. [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818]


    L'unica cosa che mi sento di dire in questo caso è che è un lavoro più complesso di quello che sembra e che quindi consiglio di far fare a qualcuno che ha esperienza specifica (non ho detto un meccanico [SM=g27828] ).
    Mi sembra che su Motociclismo ci sia la procedura .
    Ciao! [SM=g27811]



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    Schweppes
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    00 28/10/2005 09:51
    Lo zio Waltz ha sempre ragione! [SM=g27827]: Detto questo, il modo più semplice per agire sulle molle nelle forcelle è allungando o accorciando lo "spaziatore" sopra la molla.


    N 18°59' 593 W 013°04'060
    Ciao Cinghiale
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    CRISTIA932
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    Cinquantino
    00 31/10/2005 08:34
    Grazie a tutti, ma potreste essere più dettagliati riguardo la regolazione della forcella?
    Arigrazie.
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    waltz
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    00 31/10/2005 14:07
    Re:

    Scritto da: CRISTIA932 31/10/2005 8.34
    Grazie a tutti, ma potreste essere più dettagliati riguardo la regolazione della forcella?
    Arigrazie.


    Se smonti un fodero forcella togliendo il tappo superiore (A RUOTA ALZATA DA TERRA ALTRIMENTI RISCHI CHE IL TAPPO TI ARRIVI IN FACCIA!)la prima cosa che trovi è un "pezzo di tubo" del diametro corrispondente a circa il diametro interno dello stelo e dello spessore di circa 0,8 mm lungo circa 5 cm il quale appoggia su una rondella che giace sulla parte superiore della molla (che ha un verso di montaggio, aggiungo).
    Aumentando la lunghezza di quel "pezzo di tubo" aumenti il precarico della molla e quindi la moto affonda meno in frenata e diminuisce il "gioco negativo" ovvero la differenza di lunghezza delle forcelle da ruota scarica a ruota a terra.
    Ciao! [SM=g27811]



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    zaflaucich
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    00 31/10/2005 14:35
    Se non erro, aumentando il precarico NON si cambia la forza necessaria ad arrivare a fondo corsa, quindi se si arrivava a "pacco" prima si arriva a "pacco" anche dopo...
    L'unica differenza sta nel fatto che l'inizio della corsa della molla necessita una forza maggiore.
    Nel caso si voglia aumentare la forza necessaria per arrivare a "pacco" si deve necessariamente sostituire le molle.



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    orKo555
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    00 31/10/2005 14:58
    Che dotti che siete.
    Mi piacerebbe avervi come vicini di casa [SM=g27827]: ed invece mi tocca andare sempre dal meccanico [SM=g27819]

    [Modificato da orKo555 31/10/2005 15.00]




    Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
    webmaster@dominator650.it

    ..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
    Honda NX 650 1989
    Honda NX 125 1989
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    waltz
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    00 31/10/2005 16:31
    Re:

    Scritto da: zaflaucich 31/10/2005 14.35
    Se non erro, aumentando il precarico NON si cambia la forza necessaria ad arrivare a fondo corsa, quindi se si arrivava a "pacco" prima si arriva a "pacco" anche dopo...
    L'unica differenza sta nel fatto che l'inizio della corsa della molla necessita una forza maggiore.
    Nel caso si voglia aumentare la forza necessaria per arrivare a "pacco" si deve necessariamente sostituire le molle.


    Certo, l'indice di carico della molla è sempre lo stesso solo che
    ha meno "gioco" in partenza .
    E' difficile mandare a pacco, in un uso normale on/off, le forche del dommi, però un primo miglioramento si ottiene montando delle molle a doppio effetto o progressive:
    doppio effetto = la molla è composta da due tratti le cui spire hanno passo differente ma costante .
    progressive= la molla e composta da spire che variano progressivamente il passo.

    Ciao! [SM=g27811]



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    zaflaucich
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    00 02/11/2005 10:46
    certo, il mio intervento era per chiarire che precaricare le molle non cambia il comportamento delle sosopensioni se non nella parte iniziale di lavoro (non so se mi sono spiegato...), cosa che qualcuno potrebbe essere portato a pensare.



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