[Modificato da drodommi 09/10/2005 21.04]
Scritto da: zaflaucich 10/10/2005 9.33 dovrebbe essere: fumo scuro -> scarburata fumo chiaro -> olio
Scritto da: waltz 11/10/2005 11.42 ciocchi in rilascio = carburazione magra fumo chiaro (a parte la condensa mattutina invernale)= rifare fasce/paraoli valvole Ciao!
Scritto da: waltz 11/10/2005 11.42 Confermo : fumo scuro = carburazione grassa
Scritto da: Schweppes 11/10/2005 14.23 tutti e tre?
[Modificato da TOLDESSA 11/10/2005 15.24]
Scritto da: TOLDESSA 11/10/2005 15.24 Tutti e due...schioppi e fumo bianco ( ma solo quando e' fredda) Potrebbe essere la guida valvole rovinata?[Modificato da TOLDESSA 11/10/2005 15.24]
Scritto da: waltz 11/10/2005 16.08 Come minimo i paraoli delle guide valvola e fasce elastiche. Più probabile anche rettifica cilindro + pistone e ,al massimo,guide valvole nuove.
Scritto da: drodommi 11/10/2005 14.32 Secondo voi è una cosa a cui posso rimediare con le mie belle manine inesperte??? (non si tratta di avvitare o svitare una vite??) o meglio portarla da un meccanico? Scritto da: waltz 11/10/2005 11.42 Confermo : fumo scuro = carburazione grassa Tieni presente che la vite sul carburatore dommi gestisce la MISCELA aria/benzina e non solo l'aria ,quindi, a rapporto stechiometrico (es. 14 parti di aria per 1 di benzina) prefissato. Premesso che la vite sia nella posizione corretta (circa 2 giri e 1/4 dal tutto chiuso) segui la procedura di regolazione standard. Non è difficile ma, come sempre, serve una certa esperienza fatta,magari, "rubando" la procedura al meccanico....
Scritto da: TOLDESSA 11/10/2005 17.52 Basta, la butto! Ktm 950!
Scritto da: orKo555 11/10/2005 23.28 Non ho ben capito se scherzi o dici sul serio. Scherzi vero? Hei Chris, non facciamo scherzi! Ciao Orko
Scritto da: waltz 11/10/2005 16.49 Tieni presente che la vite sul carburatore dommi gestisce la MISCELA aria/benzina e non solo l'aria ,quindi, a rapporto stechiometrico (es. 14 parti di aria per 1 di benzina) prefissato.