00 22/03/2005 00:16
Re:

Scritto da: Divinator 21/03/2005 12.10
Ri-ciao a tutti.
Questo week end mi son proprio divertito con la dommy, ma ho riscontrato un problemino sul mio modello '92, e mi interesserebbe avere qualche opinione a riguardo visto che io nn me ne intendo molto di meccanica e ciclistica.

Ieri ad un certo punto ho lasciato il volante per aggiustarmi il casco, ero aglio 80 circa, e dopo 2 secondi il volante della dommy ha iniziato ad avere una tremarella a DX e SX...[SM=x653533]
Questo mi preoccupa molto e vorrei sapere quale delle mie ipotesi può ritenersi corretta:
1) Problema di gomme vecchie (in effetti sono vecchie con i crepi e consumate)
2) Problema di ciclistica, il tipo che me l'ha venduta era un signore tranquillo e nn ha fatto incidenti, anche prima di acquistarla ho fatto la famosa prova di mollare il volante e sembrava tutto ok, ora noto però che il volante nn è perfettamente perpendicolare alla ruota ma leggermente spostato.
3) Problema di come si usa la moto, possibile che andando a fare un pò di enduro si sia in qualche modo "scentrata" la moto?

Vi ringrazio molto in anticipo per le risposte e/o consigli.

Alessio






Andando per ordine i problemi legati a questo tipo di fenomeno sono: le gomme usurate o gonfiate male; raggi lenti; il bauletto; si è creato qualche gioco nelle sfere del cannotto di sterzo; cannotto lento; sospensione posteriore tarata male o scarica.
Comunque se dici che le gomme sono crepate e usurate, il problema al 90% dipende da quelle.