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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Curiosita' su chilometri e catena distrubuzione.

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    Gianluca(1968)
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    00 04/07/2023 08:36
    Un mio conoscente ha appena acquistato un dominator del 92 con 21.000km ( a tachimetro) ma con la piastra superiore forcella all'altezza del blocchetto di avviamento, leggermente consumata dalla seconda chiave .... o altro.. e mi domando ..saranno reali quei chilometri?
    Esteticamente sembra perfetta, sella a parte visto che la vinilpelle si secca e si lacera, ma sarebbe interessante capire se la catena di distribuzione è sua originale oppure no. Rumorini vari pochi credo che un cambio d'olio risolva tutto era ferma da parecchi anni, il trittico è ok, mentre il pignone lato interno a perso quella gomma antivibrazione antistrappo...mah dovro' dirgli di fare un'esame approfondito?


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    franktmaxgs
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    00 04/07/2023 11:29
    Re:
    ...mah dovro' dirgli di fare un'esame approfondito?






    questo e poco ma sicuro [SM=g27988]


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    MATTEO.55
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    00 04/07/2023 13:15
    Qualche foto mirata aiuterebbe nella valutazione. [SM=g28002] [SM=g27987]
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    Manu_Domy_70
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    00 04/07/2023 14:12
    Se il trittico è ok ed è quello originale, *e magari tensione mai regolata
    probabilmente i km sono reali.
    Con quei km anche i dischi dovrebbero essere in ottime condizioni.
    *Controlla pure il dot gomme,

    *Le mie quando le comprai (9.500 km una e 14.500 l'altra) avevano gomme nuove ma con dot di oltre 10 anni,
    ed assieme a tutto il resto ho capito che i km erano sicuramente originali.
    Il fatto della piastra un pò rovinata secondo me è relativo...
    se il tizio che l'aveva non usava portachiavi è facile rigarla.


    --------------------------------------------
    il Mondo Perfetto ?
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    Manu_Domy_70
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    00 04/07/2023 14:12
    Se il trittico è ok ed è quello originale,
    *e magari tensione mai regolata...probabilmente i km sono reali.
    Con quei km anche i dischi dovrebbero essere in ottime condizioni.
    *Controlla pure il dot gomme:

    *Le mie quando le comprai (9.500 km una e 14.500 l'altra) avevano gomme nuove ma con dot di oltre 10 anni,
    ed assieme a tutto il resto ho capito che i km erano sicuramente reali.
    Il fatto della piastra un pò rovinata secondo me è relativo...
    se il tizio che l'aveva non usava portachiavi è facile rigarla.
    [Modificato da Manu_Domy_70 04/07/2023 14:14]


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    CIRODOMINATOR
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    00 18/07/2023 10:04
    Foto foto 📷 📸 📽 📷 📸 📽 📷 📸 📽 📷 📸 📽 📷


    Poi ti dico se tarocco oppure no.




    😉🎃🎃


    CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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    franktmaxgs
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    00 19/07/2023 13:40
    Anche io quando comprai la mia domy aveva quasi 14000 chilometri però dalla data delle gomme e dal libretto della garanzia erano giuste e non con il contachilometri scaricato le moto e aprile 1999 comprata nel 2013


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    -- Paolo --
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    00 19/07/2023 15:19
    Re:
    Gianluca(1968), 04/07/2023 08:36:

    Un mio conoscente ha appena acquistato un dominator del 92 con 21.000km ( a tachimetro) ma con la piastra superiore forcella all'altezza del blocchetto di avviamento, leggermente consumata dalla seconda chiave .... o altro.. e mi domando ..saranno reali quei chilometri?
    Esteticamente sembra perfetta, sella a parte visto che la vinilpelle si secca e si lacera, ma sarebbe interessante capire se la catena di distribuzione è sua originale oppure no. Rumorini vari pochi credo che un cambio d'olio risolva tutto era ferma da parecchi anni, il trittico è ok, mentre il pignone lato interno a perso quella gomma antivibrazione antistrappo...mah dovro' dirgli di fare un'esame approfondito?




    fai un controllo sulle revisioni con la targa della moto e vedi se nelle precedenti revisioni i km sono coerenti
    www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-revisioni-ef...



    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
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    00 19/07/2023 16:34
    e cmq il mio motore è arrivato a 105.000km senza farci niente (solo cambiato collettore aspirazione che si era crepato e revisionato motorino avviamento che aveva consumato le spazzole) quindi no problem per il kit distribuzione se ha 21.000km :-)


    Ecco cosa succede al mio Dominator in Garage - Scodellamelo.it
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    franktmaxgs
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    00 19/07/2023 17:22
    scodellamelo, 19/07/2023 16:34:

    e cmq il mio motore è arrivato a 105.000km senza farci niente (solo cambiato collettore aspirazione che si era crepato e revisionato motorino avviamento che aveva consumato le spazzole) quindi no problem per il kit distribuzione se ha 21.000km :-)

    Non ho capito bene dei 21000 chilometri che dici ,
    Vuoi dire che da quando hai fatto la distribuzione sono 21000 chilometri fatti
    Se e così sono ancora pochi 🤗


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    scodellamelo
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    00 21/07/2023 08:34
    Re:
    franktmaxgs, 19/07/2023 17:22:

    Non ho capito bene dei 21000 chilometri che dici ,
    Vuoi dire che da quando hai fatto la distribuzione sono 21000 chilometri fatti
    Se e così sono ancora pochi 🤗


    i 21.000 era riferito al tema di questo post.. dove ci si chiedeva se a 21.000 bisognasse controllare la distribuzione..




    Ecco cosa succede al mio Dominator in Garage - Scodellamelo.it
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    franktmaxgs
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    00 21/07/2023 09:35
    Re: Re:
    scodellamelo, 21/07/2023 08:34:


    i 21.000 era riferito al tema di questo post.. dove ci si chiedeva se a 21.000 bisognasse controllare la distribuzione..






    e si in effetti i 21000 chilometri normalmente sono troppo pochi per fare la distribuzione [SM=x653551]


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    el.bandidox
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    00 21/07/2023 12:11
    Re:
    Gianluca(1968), 04/07/2023 08:36:

    Un mio conoscente ha appena acquistato un dominator del 92 con 21.000km ( a tachimetro) ma con la piastra superiore forcella all'altezza del blocchetto di avviamento, leggermente consumata dalla seconda chiave .... o altro.. e mi domando ..saranno reali quei chilometri?
    Esteticamente sembra perfetta, sella a parte visto che la vinilpelle si secca e si lacera, ma sarebbe interessante capire se la catena di distribuzione è sua originale oppure no. Rumorini vari pochi credo che un cambio d'olio risolva tutto era ferma da parecchi anni, il trittico è ok, mentre il pignone lato interno a perso quella gomma antivibrazione antistrappo...mah dovro' dirgli di fare un'esame approfondito?



    Come ti hanno già suggerito, posta alcune foto della moto, comprese quelle dei particolari (corona, catena, pedane, dischi freno con eventuali scalini dovuti all'usura ecc.... Se poi riesci a postare anche un audio/video con il rumore del motore appena acceso sarà più facile individuare eventuali problemi alla catena distribuzione o alle valvole.
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    CIRODOMINATOR
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    00 23/07/2023 08:49
    LA PROVA DEL 9 è togliere il coperchio punterie.
    E notare se :
    La catena abbia il puntino di vernice celeste sulla maglia della chiusura.
    Se la catena avesse la M stampata sulle maglie.
    Se ci fosse segno di apertura regressa del vano.

    Per la spianatura della testa VIETATISSIMO ! potrai accorgertene soltanto dopo aver messo pattini nuovi e catena e se servisse anche corona e pignone, una volta messa in fase se ti risultasse fuori fase di tot. mm allora hanno fatto la porcata della spianatura....

    In alternativa se dovessi aprire potrei dirti i km reali con scostamento max di 10/20 mila km.


    CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.