Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Membrana cut off

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    Marcos02
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    Cinquantino
    00 03/05/2023 17:46
    Alla mia terza serie ho voluto cambiare la membrana cut off, pensando fosse quella la causa degli spegnimenti improvvisi, ma comprando quella NON originale Honda ho notato che la consistenza della gomma risulta più dura. A qualcuno ha dato problemi montando la membrana non originale?
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    ilkuke
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    00 04/05/2023 09:07
    Sinceramente non ti so dire perchè non l'ho mai sostituita ma penso sia normale che una gomma nuova rispetto ad una vecchia di qualche anno e che ha già svolto il suo lavoro, possa risultare di consistenza più dura.

    Hai deciso di sostituirla perchè la tua è lesionata o è un tentativo?



    Honda NX650 Dominator - RD02 / 1993
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    franktmaxgs
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    00 04/05/2023 09:17
    scusami Luca se ti contraddico ma normalmente quando una membrana e nuova dovrebbe essere molto
    più morbida rispetto ad una membrana vecchia [SM=x653551]
    io le cambio hai carburatori delle motoseghe, perché induriscono e non svolgono il lavoro correttamente [SM=g27988]


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    ilkuke
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    00 04/05/2023 09:35
    Ma figurati Frank, quindi se quella nuova è già più dura di quella usata tu dici che non va bene. Su quella valvolina per fortuna non ho ancora dovuto metterci le mani.
    [Modificato da ilkuke 04/05/2023 09:37]



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    Marcos02
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    Cinquantino
    00 04/05/2023 12:01
    L’ho sostituita per ridare vita al carburatore ma montando la membrana aftermarket la moto ha cominciato ad andare davvero male. Ho rimesso la sua originale ed è tornata ad andare bene.. il problema che avevo era altro
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    Manu_Domy_70
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    Dominatore
    00 04/05/2023 12:02
    Ciao Marco, ciao a tutti,

    Non so se tuo stesso problema... poi mi dirai
    ma anche una delle mie ha problemi di spegnimenti (molto sporadici per la verità...) e minimo irregolare.
    Delle volte il minimo scende anche a 1000/1100 giri e va quasi a scoppiettare in rilascio....

    Comunque, dopo aver escluso tutto o quasi, compreso regolazione (e ricontrollo) valvole,
    ho pensato anch'io a Membrana a depressione e valvola Cut-off.

    Io ho acquistato questo kit su eBay:
    https://www.ebay.it/itm/-KIT-HONDA-NX650-NX-650-DOMINATOR-MEMBRANA-VALVOLA-GIARNIZIONE/134071918558?hash=item1f374f1fde:g:ljAAAOSwAXFiRzjc&amdata=enc:AQAIAAAA4Kw+FMEUv/EgcO07KqeaK3gNw3Ye4j7Ia0dChxuKgxYQRs0mxiJy43aS0WJtJSBH0FHmZThQoOP497JFN4yDzd8z1vdSZHffiR2lQrQwYS5QUgbnXcqxNulHWeUquN03oDbIE5K4uBL1YasrjkaRhrkQQrTD9BewF7icyHIWbDuL1tvayVDF+QV/GHSUx2q3fZE50v6yNLD1Godi/bYacXZsQMSoSTVfXViMTrc18LzRY3MoYN7K2cjXX/ly8FJgTV2AKGw5CW7HdBrcLPI5cD8XdjwDO7XxKI4BAtY2jGID%7Ctkp:Bk9SR_yM1uL8YQ&pageci=5a6a3107-fd15-4494-8cff-4abf3f4352dc&redirect=mobile

    E tanto per vedere com'è,
    dato che alla fine tutti da lí arrivano... anche questo:
    it.aliexpress.com/item/1005002898729541.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.10.5dca3696VrKW1X&gatewayAdapt...

    Se posso, tu quale hai acquistato ?




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    el.bandidox
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    00 04/05/2023 13:54
    Marco, io comincerei a verificare di non avere crepe sul manicotto in gomma in uscita dal carburatore, ed in seconda ipotesi, proverei a sostituire la centralina di accensione originale con una aftermarket di buona produzione... di solito funziona.

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    Alessandro
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    Cinquantino
    00 04/05/2023 14:13
    Posso chiedere se monti marmitta originale.
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    Marcos02
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    00 04/05/2023 20:35
    Si Alessandro, è tutto originale. Membrana con cilindro nuovi originali Honda, collettore aspirazione nuovo, valvole registrate settimana scorsa.. Cmnq ho rimesso la membrana cut off originale e la moto ora va bene.. devo solo regolare preciso la vite di carburazione
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    franktmaxgs
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    00 05/05/2023 08:15
    Re:
    ilkuke, 04/05/2023 09:35:

    Ma figurati Frank, quindi se quella nuova è già più dura di quella usata tu dici che non va bene. Su quella valvolina per fortuna non ho ancora dovuto metterci le mani.



    ti parlavo delle membrane che fanno aprire lo spillo del carburatore, che quando induriscono non fanno
    aprire lo spillo conico , oppure rimane aperto e ingolfa il motore di benzina
    almeno per le cose che riparo io , penso che sarà lo stesso per la membrana della domy [SM=g27988]


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    ilkuke
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    00 05/05/2023 08:33
    Tempo fa ho avuto il problema degli spegnimenti improvvisi,
    il classico spegnimento in avvicinamento al semaforo rosso.

    Il problema si verifcava sia a caldo che a freddo.

    Per un po' ci ho sbattuto sopra senza cavarne un ragno dal buco finchè, dopo aver sostituito il carburatore con un altro, cambiato il collettore dell'aria perchè crepato e sostituita anche la centralina, con una aftermarket presa sulla baia, alla fine il problema si risolse.

    Non è detto che quando abbiamo un problema, sia una sola causa a determinarlo, a volte, invece, è un insieme di concause a rendere insonni le nostre notti.

    Se ti è possibile con qualche altro dominatorista a te vicino provare con una centralina diversa, inizia da lì ....



    Honda NX650 Dominator - RD02 / 1993
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    ilkuke
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    00 05/05/2023 08:35
    Scusate se chiedo....

    ma anche a voi la pagina di questo topic appare fuori formato con un layout tutto sballato?



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    Manu_Domy_70
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    00 05/05/2023 09:34
    Ciao ilkuke, Frank & Company [SM=g27987]

    Sto notando anch'io da ieri che la visualizzazione della pagina risulta molto allungata.

    Riguardo il resto, a me la Domy-Black (solo 14.000 km...)
    mi sta facendo un pò penare...

    Proprio ieri, in tema con quel che diceva Marco e Frank,
    mi sono arrivate Membrana e valvola Cut-Off.
    Le originali con 25 anni sulle spalle erano come nuove.
    Sostituite lo stesso, e niente... tutto come prima....
    la moto sembra un pò ingolfata...

    Eppure la tratta come una regina...
    Filtro K&N, Candela Iridio, Valvole registrate (e ricontrollate...)
    Provata Centralina aftermarket nuova...
    Controllato eventuali infiltrazioni aria dai collettori...
    *compreso aver messo striscia di camera d'aria
    sotto fascetta collettore lato cilindro a stringere meglio *Grazie Ciro*

    mi resta solo da provare a mettere a posto vite carburazione (magari avrei dovuto farlo prima...)
    che adesso è a 2,5 dal tutto chiuso e sperare che vada a posto... altrimenti restano 3 vie:

    Meccanico : spero di andarci il piú tardi possibile... non mi fido....
    La tengo così.... con minimo sui 1600/1700
    Trovo un bravo esorcista 😁

    [SM=g4259393]

    P.s.
    Per regolare vite carburazione voi fate come segnalato sul sito alla voce manutenzione,
    come dice Waltz (con il tablet e il browser che ho non riesco a linkare...)
    o come dice manuale officina ?
    Io oggi provo come dice manuale officina alla voce "Sistema Alimentazione" capitolo 4-15

    Allego foto


    P.s.2
    Se ho scritto qualche strafalcione, abbiate pazienza...
    non vorrei passasse il "Professorone" a riprendermi...


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    ilkuke
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    00 05/05/2023 10:45
    Ciao Manu,

    per la carburazione io sto tra i 2 e 1/4 e i 2 e 3/4 di solito a me è bastata la misura più

    piccola dal tutto chiuso.

    Problemi li ho avuti in qualche giro sopra i 2.000 metri,
    ma nulla di così rilevante.

    Per quanto riguarda il tuo problema, non so' se lo hai già fatto
    ma prova direttamente con un altro carburatore.

    Quando capitò a me come detto feci diversi tentativi modifuche e cambiamenti
    compreso filtro aria e candela che prima non avevo citato.

    Non lo dico con certezza ma a mio giudizio e nel mio caso
    credo che il problema me lo abbia risolto la sostituzione della centralina.



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    Manu_Domy_70
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    00 05/05/2023 13:00
    Ciao ilkuke,

    Alla Domy-One (l'azzurra)
    Ho anch'io la vite a 2 e 1/2 e fino a poco tempo fa in inverno a 2 e 3/4.
    Da un pò però la lascio così dato che non trovo differenza, va sempre benissimo.

    A questa "Disgraziata" che fa i capricci
    come dicevo prima le ho provate tutte o quasi, compreso scambio centraline ma niente...
    Mi sa che tenterò prima con regolazione vite carburazione e poi come dici giustamente te,
    anche perchè è una delle poche opzioni rimaste...
    smonto e opero sul carburatore.
    Mai fatto a pezzetti fin'ora... mi sa che questa è la volta buona... [SM=g27987]

    P.s.
    Tra l'altro, visto il costo irrisorio
    giorni fa ho anch'io ordinato un clone del carburatore della XR650L,
    segnalato in un post di qualche giorno fa.
    Magari prima mi alleno su quello, o anche lo provo direttamente,
    vediamo che ne esce fuori...

    [SM=g4259393]




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    ilkuke
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    00 05/05/2023 13:33
    Prendi l'altro carburatore così com'è e mettilo direttamente sulla dispettosa e daje dentro.

    Minchia sto c**zz di clone misà che me lo devo prendere pure io, aspettavo il giudizio di Paolo che, per quanto ne so' dovrebbe essergli già arrivato.




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    Manu_Domy_70
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    Dominatore
    00 06/05/2023 09:53
    Regolando la vite della carburazione (o quel che è...) va meglio, anche se non perfetta...
    Minimo sempre un pó irregolare,ma meglio di prima.

    Stamattina ho anche buttato nel serbatoio un flacone di quelli che puliscono il sistema alimentazione,
    male non gli dovrebbe fare...

    Adesso cercherò di sfruttarla un pò di piú, anche perchè di suo già ha pochissimi km
    ed io con questa faró si e no mille km all'anno...
    Mi sa che devo "spurgarla" un pò [SM=g27987]

    Per cambio carburatore, la cosa mi tenta assai... anche per capire la "bontà" di questo clone [SM=g27992]
    ma da una parte il suo keihin sarà sicuramente migliore, al massimo da fare pulizia come si deve,
    e poi aspettiamo responso sulla fattibilità da Paolo, che sicuramente ne saprà un pizzico piú di me...

    Intanto buon Weekend a tutti,
    non vedo l'ora che si facciano le 12.30 per scappare dal lavoro ed andare a spurgarla un pò [SM=g27987]

    [SM=g4259393]


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