Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Registrata del gioco delle valvole

  • Messaggi
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 2.155
    Post: 2.111
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 10/05/2022 20:56
    Volendo preparare il Domy per le scorribande estive oggi mi sono dedicato al gioco delle valvole……..
    E ci voleva.
    Partiamo con lo svestire il Domy


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 2.155
    Post: 2.111
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 10/05/2022 21:02
    Poi ho rimosso i tappi dal lato del volano:
    Quello all’albero con esagonale da 10 e quello d’ispezione con esagonale da 6
    Poi dovendo avere visibilità e stabilità ho messo il Domy sul mio cric home made
    [Modificato da DINO.B 10/05/2022 21:03]


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 2.156
    Post: 2.112
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 10/05/2022 21:08
    A questo punto bussola da 17 all’albero e ho ruotato in senso orario fino al tac. Poi lentamente in senso antiorario fino all’allineamento con la T o la I.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 2.157
    Post: 2.113
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 10/05/2022 21:13
    Ho controllato che tutte le valvole abbiano avuto gioco così da escludere il puntamento della camma del decompressore ed ho passato lo spessimetro da 0.10 a quelle di aspirazione e 0.12 a quelle di scarico.
    È stato necessario registrarne 3.
    Quindi mollato il dado con la 12 ho messo lo spessimetro tra vite e bilanciere, ho avvitato e quando lo spessimetro faceva fatica ad uscire ho serrato.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 2.158
    Post: 2.114
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 10/05/2022 22:29
    Fatto questo ho richiuso i tappi, serrati con la 24 ed ho ripreso a chiudere quelli del carter.
    Poi pian piano serbatoio, sella, fianchetti e finalmente……
    La prova: un orologio già a freddo!!!!


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 2.159
    Post: 2.115
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 10/05/2022 22:31
    Nota importante
    Il gioco delle valvole va controllata a moto assolutamente fredda.
    Secondo dato importante : procuratevi una chiave da 24 fissa e a stella perché la bussola nel tappi della valvola di scarico destra non passa a causa del tubo rigido dell’olio che viene dal
    Telaio.



    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    franktmaxgs
    Post: 4.944
    Post: 4.886
    Registrato il: 01/05/2010
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Eccelso
    00 11/05/2022 08:33
    e ogni quanti chilometri bisognerebbe controllare la punteria della moto ?


  • OFFLINE
    franktmaxgs
    Post: 4.945
    Post: 4.887
    Registrato il: 01/05/2010
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Eccelso
    00 11/05/2022 08:33
    e ogni quanti chilometri bisognerebbe controllare la punteria della moto ?


  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 2.160
    Post: 2.116
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 11/05/2022 13:07
    Direbbero ogni 6000. Io a questo giro ne ho fatti 9000 dall’ultima volta.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    franktmaxgs
    Post: 4.946
    Post: 4.888
    Registrato il: 01/05/2010
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Eccelso
    00 11/05/2022 16:07
    Re:
    DINO.B, 11/05/2022 13:07:

    Direbbero ogni 6000. Io a questo giro ne ho fatti 9000 dall’ultima volta.




    lo penso anche io che vada ben, seimila chilometri son un po' poco [SM=g27988]


  • OFFLINE
    el.bandidox
    Post: 1.047
    Post: 1.047
    Registrato il: 08/05/2007
    Città: SONDRIO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 11/05/2022 17:33
    Bravo il nostro Dino, tutto ben documentato ... per curiosità: hai smontato anche la candela?
    Mi sono accorto che smontandola si trova più facilmente la regolazione dell'albero sul punto della marcatura "T", che altrimenti ruota sotto il suo stesso peso facendoti perdere la marcatura. E' già successo anche a voi?
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 2.162
    Post: 2.118
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 11/05/2022 18:19
    Confermo quanto dici e ho dimenticato di scrivere di togliere la candela che rende effettivamente il vantaggio che hai descritto!


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    franktmaxgs
    Post: 4.947
    Post: 4.889
    Registrato il: 01/05/2010
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Eccelso
    00 12/05/2022 08:08
    Re:
    el.bandidox, 11/05/2022 17:33:

    Bravo il nostro Dino, tutto ben documentato ... per curiosità: hai smontato anche la candela?
    Mi sono accorto che smontandola si trova più facilmente la regolazione dell'albero sul punto della marcatura "T", che altrimenti ruota sotto il suo stesso peso facendoti perdere la marcatura. E' già successo anche a voi?




    si e vero smontando la candela viene più lento girare il motore con le mani


  • OFFLINE
    frankynator
    Post: 2.082
    Post: 2.082
    Registrato il: 27/08/2011
    Città: ALBA ADRIATICA
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 13/05/2022 19:13
    grazie Dino per aver condiviso queste utili informazioni..
  • OFFLINE
    franktmaxgs
    Post: 4.953
    Post: 4.895
    Registrato il: 01/05/2010
    Città: GROTTAGLIE
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Eccelso
    00 14/05/2022 08:49
    Re:
    frankynator, 13/05/2022 19:13:

    grazie Dino per aver condiviso queste utili informazioni..




    lo dovrebbero fare un po' tutti [SM=g27990]


  • OFFLINE
    Alessio
    Post: 63
    Post: 63
    Registrato il: 24/09/2021
    Città: FIDENZA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 15/05/2022 08:45
    Grazie per la condivisione. Una domanda: lo spessimetro del 0.12 dove sei riuscito a reperirlo ?

    Alessio
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 2.165
    Post: 2.121
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    10 15/05/2022 15:13
    Re:
    Alessio (F0qJ210924), 15/05/2022 08:45:

    Grazie per la condivisione. Una domanda: lo spessimetro del 0.12 dove sei riuscito a reperirlo ?

    Alessio




    Puoi passare assieme 0,07 e 0,05 oppure 0,08 e 0,04.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)