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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

consiglio gomme Dominator

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    Renato
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    Cinquantino
    00 04/02/2022 10:57
    Ho cambiato recentemente le gomme montando le Heidenau 120/90-17 versione scout.
    Ve le consiglio, buonissime sull'asfalto, buona tenuta, si possono fare delle belle pieghe in sicurezza. Buona anche nel semplice fuoristrada (considerando le limitazioni del disegno non specifico).
    Precedentemente avevo usato altre marche , circa 6 cambi. Queste sono le migliori, ve le consiglio.
    Inoltre sono in classe velocità T fino a 190km/h superiore alla S richiesta da libretto.
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    -- Paolo --
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    Illustrissimo
    00 04/02/2022 11:04
    Le avevo guardate tempo fa , le proverò sicuramente , quanto l'hai pagata?


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    Renato
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    Cinquantino
    00 04/02/2022 11:27
    Le ho pagate ant. €70,00, post. €96. compreso iva ma esclusa camera d'aria e installazione.
    Però i prezzi commercialmente variano molto, quindi meglio farsi fare un preventivo. Ciao
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    DINO.B
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    Mastro Dominatore
    00 04/02/2022 13:08
    È da considerare ma sono ancora tifoso delle Mitas.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
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    Manu_Domy_70
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    Dominatore
    00 04/02/2022 20:21
    Io vado sempre di Michelin Sirac da un bel po' e non mi trovo male su strada,
    ma di queste non mi dispiace il disegno.
    Quanti km ci fai ?
    Se per caso hai usato anche le Michelin, hai trovato differenze ?
    [Modificato da Manu_Domy_70 04/02/2022 20:21]


    --------------------------------------------
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    franktmaxgs
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    Eccelso
    00 05/02/2022 08:10
    sono interessanti come prezzo però mi piacciono le Dunlop [SM=g27987]


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    RD0201
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    Mastro Dominatore
    00 05/02/2022 08:33
    Anche io mi associo, gran gomme se non hai necessità specifiche. Su strada tengono benissimo perchè hanno il profilo a "pera" quindi un sacco di appoggio, su strada bianca (io ci abito...) hanno un buon grip e danno sicurezza anche ad un mediocre guidatore come me.
    Dopo due treni sul Dominator, le ho montate ancora (al posto delle orride Metzeler Tourance) ma su moto più pesante e il posteriore è andato via in un amen.
    Paragonabili solo le Enduro 3 Sahara della Metzeler che però sono parecchio più care... , io ci ho fatto 10.000 km al posteriore.
    Ottimo rapporto qualità/prezzo, sono un po' rumorose soprattutto all'avantreno.
    [Modificato da RD0201 05/02/2022 08:36]


    -- Matteo --
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    -- Paolo --
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    Illustrissimo
    00 05/02/2022 08:41
    Re:
    DINO.B, 04/02/2022 13:08:

    È da considerare ma sono ancora tifoso delle Mitas.



    Quoto assolutamente Mitas e07 da asfalto e e09/e10 sterrato




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    Mastro
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    Cinquantino
    00 20/02/2022 10:45
    Buongiorno, anche io le ho individuate come prossime gomme da provare sotto il monocilindro.
    In 30.000 km e poco più (dal 08/2018) ho provato:
    Scorpion Trail 2, stradalissime, sincere, trovate già sotto al mezzo quando l'ho comprato e cestinate semi-incartapecorite per iniziare a fare qualche uscita fuori strada. Alla prima uscita in off turistico, mi hanno portato in posti incredibili, ma col senno di poi sarò stato io ad andare pianissimo (non che ora vada meglio, sia chiaro).
    Metzeler Enduro 3 Sahara: gran gomma, molto morbida, su asfalto anche umido pieghi fino ai cerchioni, in off asciutto vai quasi ovunque senza sforzo; in difficoltà su erba bagnata e fango, ma in quei frangenti sono io che non ho il manico. Rovescio della medaglia di tanta morbidezza: dopo 7/8.000 km hai finito la posteriore, manco fosse un 690, quindi se si usa tanto il Domi sono due posteriori all'anno e costicchiano pure (ne ho usata una davanti e due dietro, 15.000 km circa totali).
    Continental TKC70: installate dopo le Metzeler, gomma molto più stradale di quel che sembra, ottime su asfalto, non temono viscidumi vari, fogliame, entrano subito in temperatura. Buone in off asciutto a patto di andarsi a cercare la linea di terreno più compatta possibile. Il davanti nello smosso "profondo" sembra andare dove voglia, il dietro, dando qualche manata al gas, slitta perfino sull'Eroica asciutta, a causa della linea continua al posteriore; in fuori strada bagnato questa cosa diventa una croce. Panico in città nella combo letale sampietrini-segnaletica orizzontale-pioggia, sono andato per terra a 30 all'ora.
    Ora le ho sotto da 10.000 km e, tolto il normale spiattellamento del posteriore, hanno ancora tanto da dire, almeno per quanto riguarda i mm rimanenti, ma vorrei levarmele il prima possibile.
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    p.serafino
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    Cinquantino truccato
    00 18/03/2022 07:58
    Re: Re:
    -- Paolo --, 05/02/2022 08:41:



    Quoto assolutamente Mitas e07 da asfalto e e09/e10 sterrato




    Anche io quoto Mitas E07 da asfalto sicurissimamente, e anche sullo sterrato ( che per me è prevalentemente strade forestali = più impegnative dell'Eroica, ma non percorsi da hard enduro) vanno bene lo stesso, con una guida non esagerata.
    Provate anche le citate Heidenau che al posteriore su asfalto ottime (su sterro, la larga impronta centrale ogni tanto ti da la sensazione di "sculettamento" fino a che no trovi l'appoggio sul tassello laterale, non succede nulla, ma ci bisogna abituare), ma con l'anteriore ho avuto grossi problemi di sbecchettamento, specie in rilascio.
    La prima anteriore me la hanno cambiata in garanzia perchè era davvero pericolosa, la sostituta meglio, ma anche lei tendeva leggermente verso quell'effetto. Alla fine avevo E07 all'anteriore e Heidenau al post, non ideale, ma funzionava.
    Tornando a Mitas, in passato provato un treno di E09 e anche qui mi associo nel dire che sono superiori alle E07 su sterrato, delle vere zappaterra con una sicurezza assoluta...unico problema il consumo (van giù come burro su asfalto), ma soprattutto l'omologazione non perfetta per la Domy: sono "R" mentre la Domy ha "S". In inverno ok, ma in estate...
    Comunque Mitas ha un rapporto prezzo prestazione strepitoso [SM=g4259393]