00 30/11/2023 11:26
Re:
GPSmax, 25/10/2021 19:41:

non serve sperare, i carburatori cinesi cloni dei Keihin vanno alla stragrande, una volta "riveduti e corretti". questo significa smontarlo tutto ai minimi termini, per controllarlo ed annotarsi la taratura, cambiare un pò di viti, settare l'altezza del galleggiante, sostituire lo spillo conico con uno adatto e ovviamente installare i getti giusti.

fatto questo, vanno benissimo e permettono prestazioni della madonna. nel senso che la vedete, la madonna, per la tremenda accelerazione che prima la sognavate la notte e cascavate dal letto.

non ho volutamente indicato nel post dove andare a recuperare i vari carburatori, per evitare polemiche dei soliti leoni da tastiera che parlano per aver sentito che il nipote del prozio del cugino di secondo grado della sorella del portiere del palazzo di fronte a quello dove abita ammiocuggino ha avuto un problema con un carburatore cinese, gli ha preso fuoco la moto, lui è morto ma la moto senza controllo si è schiantata contro un'ambulanza che trasportava una donna incinta, morta pure lei perché l'ambulanza è uscita di strada e si è schiantata su un distributore di benzina dove stavano facendo rifornimento dall'autobotte, che ha preso fuoco. dodici morti in tutto, i cui parenti hanno denunciato la moglie del motociclista e la ritengono responsabile in solido. insomma, 'na cambogia...

🤣🤣🤣🤣



Come scrivevo nel post sopra, l'ho preso su aliexpress per un amico col suzu 650SE. Ho anche trovato i parametri di carburazione sul forum di thumpertalk e per i getti e lo spillo mi sono rivolto a FrankMX che molto gentilmente mi ha spedito dei getti usati (ma in buono stato) della sua officina credo cosi da non dovere apsettare l'ordine dal giappone. Come al solito è una garanzia di professionalità.

Pensa che ne ho pure comprato (un TM in quel caso) un altro per il beta alp 4T per avere un po piu di risposta sotto. In quel caso non ho cambiato niente, getti guarnizioni tutti ciania non ho dovuto toccar niente.




Davide