00 23/01/2022 16:32
Finalmente i lavori hanno preso il largo, del tipo che a questo punto o la ricostruisco perfetta oppure ho già gli scatoloni di pezzi pronti per il mercatino [SM=x653562] .
Ho rimosso la torretta con tutti i cablaggi che originariamente andavano alla strumentazione ed alle luci.
Ho rimosso terminale e collettori, filtro aria e carburatore (che a breve verrà inoltrato ad un mago di fiducia per una revisione completa ed una messa a punto).
Successivamente grazie all'appoggio dell'officina con la quale ho modificato l'avantreno, ho rimosso il blocco che verrà revisionato totalmente in quanto per le riparazioni che devo effettuare dovrei comunque arrivare al fondo quindi già che ci sono.
Su questo passaggio proverò a seguire passo passo lo sventramento e la ricostruzione sperando di carpire qualche dettaglio. Vi chiedo se avete delle dritte su eventuali punti dolenti del blocco RD02 di scrivere qua sotto così mi confronto col meccanico (che comunque è molto in gamba e preparato su questi blocchi). Nel caso per trovare i ricambi più idonei approfitterò ulteriormente della vostra esperienza [SM=x653540]
Infine ho cominciato a costruire un foglio da usare come checklist durante il restauro, sinceramente non ho trovato nulla di simile e penso che potrebbe essere una cosa utile se arricchito e validato da più esperienze.
Vi lascio il link nel quale chiunque può commentare, per ora è un file solo testuale ma punto alla fine a realizzare una pagina con anche eventuali link o immagini e schemi di passaggi particolari. (al momento è in fase embrionale)
link foglio Revisione DOMI
Vi allego qualche aggiornamento fotografico della situazione.
[Modificato da Pedro Fermoni 23/01/2022 16:35]