00 29/08/2021 12:23
Ciao e grazie per i complimenti.
Il Dominator "è la prima moto" e come tutti i primi amori sarà trattata come tale (l'importante è che la moglie non legga queste parole..... 🙈)
La moto è 900c.c., per esperienza di altri, un'altra moto rispetto all'850. Dal. 2002 il telaio è in alluminio; è maneggevole, comoda e va come dico io: sembra fatta apposta per me. Frena.... ho preso il Domy dopo qualche giorno di utilizzo del TDM e la sensazione di freni rotti mi ha fatto subito stringere le mele!!!
È rimasta contenta anche la moglie: dopo un giro di 160km con percorrenza di strade di ogni tipo (statale, città, doppia corsia, montagna, autostrada) siamo rimasti veramente contenti.
L'unica difficoltà che ho riscontrato è nei tornanti in salita, dove se non sei pronto a dosare la frizione, la moto comincia a singhiozzare; in un paio di occasioni la moglie, per paura di cadere, è riuscita ad afferrarmi completamente il fegato... Però leggendo il forum TDM (piacevole quanto questo forum) è un problema diffuso, dovuto all'essere un bicilindrico con poca elettronica, chiamato "on-off". I consumi, in quella passeggiata, andando tranqulii, si sono fermati sui 20km/l.
Ho montato anche la brutta estensione del cupolino: con quella riesco a fare dei tratti di strada a 120km/h senza il bisogno di abbassare la visiera. Sarà utile in autunno inoltrato.
Anche in estate è da usare solo con pantaloni lunghi perché le caviglie sono molto (toccano...) alle marmitte quando si è fermi al semaforo. L'ho testato appena arrivato al primo semaforo...
Ciao, ciao!