00 15/02/2021 12:29
Buongiorno a tutti,

sono (abbastanza πŸ˜…) consapevole di tutte le sacrosante problematiche che avete tirato fuori ma vuoi un po la noia da lockdown (qua in umbria con le varianti siamo messi male) vuoi il fatto che il progetto del 18 post biammortizzato puo andare avanti parallelamente alle mille altre cose da fare al resto della moto, testardamente procedo πŸ˜‹

Veloce update sul forcellone xr 600 r 1989: diametro perno ruota uguale, larghezza zona perno forcellone di qualche millimetro inferiore, larghezza zona perno ruota (ad una veloce misurata, appena posso smonto tutto e misuro come si deve) nell' ordine del cm inferiore e gia messa in cantiere una piastra (copiata da quella angolare presente sul forcellone domi) da saldare al nuovo per montare la pinza freno post del domi.

Per rispondere a davide_ruf: essendo una seconda domi vorrei questa volta prima di decidere in che direzione andare (scrambler, flat tracker, retro ecc ecc) sistemare le proporzioni/altezze della moto (19 o 21 ant?, 17 o 18 post?, mono o biammortizzata) anche in base alla mia altezza (sono 190 cm x 95kg) e poi decidere lo stile delle sovrastrutture/sella....ma tutto nell'ottica dell'estetica, so benissimo che i 2 ammo non lavoreranno mai bene come il mono πŸ™‚ ma ripeto, essendo una seconda domi (ed essendo gia tagliata) e' uno sfizio piuttosto che altro.

Per GPSmax: tra ambientalismo e costi benzina non sarebbe una cattiva idea passare al vapore πŸ˜†πŸ˜†