00 25/02/2022 06:37
Salve a tutti

Mamma mia quanto tempo è passato dall'ultimo post che ho scritto.
Ovviamente i lavori sulla piccola sono andati avanti, a parte una lunga pausa estiva dovuta ai troppi impegni (mare, uscite in moto, aperitivi e varie ed eventuali 😁).
Tra i lavori fatti, la già citata modifica dell'impianto elettrico, sostituzione ammortizzatore, riduzione corsa e accorciamento forcelle, sostituzione cuscinetti di sterzo con il tipo a rulli conici, sostituzione sterzo con uno che avevo, sostituzione tubi freno con quelli in treccia, revisione pinze e pompe freno, revisione blocchetti elettrici, adattamento degli attacchi anteriori serbatoio e sostituzione dello stesso, modifica della sella con phon da carrozzeria, revisione carburatore, revisione leveraggi sospensione posteriore e sostituzione di una gabbietta, sabbiatura telaio e motore e successiva verniciatura e tanti altri lavori. Tutti i pezzi smontati sono stati riverniciati o puliti, inclusi collettori di scarico.
Durante i lavori ho perso molto tempo cercando di fare un codino in vtr per coprire la parte posteriore del telaio, che in altri lavori ho visto tagliata e modificata ma, come dicevo all'inizio, voglio fare solo modifiche reversibili e quindi un codino per nascondere il dietro era d'obbligo. Purtroppo però non ci sono riuscito. Il pezzo che ho fatto era bello ma storto.
Tanto tempo è stato dedicato al recupero dei pezzi ossidati. La moto è stata tenuta fuori per circa 20 anni a poche centinaia di metri dal mare e le foto iniziali posso dare solo una vaga idea di quello che ho tirato via di ruggine ed ossido. Le ruote sono state un incubo, raggi ossidati e cuscinetti bloccati. Sbloccati e riverniciati, almeno i cerchi erano in discrete condizioni (approfitto per ringraziare Ciro per il video sulla rimozione dei cuscinetti ruota posteriore).
Al momento sto rimontando tutto, ho già rimesso il motore nel telaio e montato l'impianto di aspirazione ed elettrico.
Ora c'è un parafango cromato al posteriore ed un bel faro tondo all'anteriore, stile moto anni 70
Sono alla ricerca di un paio di fiancatine che si possano adattare senza doverle fare da zero, intanto sto cercando delle tabelle portanumero che potrebbero andare bene alla bisogna (ovali o quadre? Mah...)
Insomma, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia in questo anno. A breve , sperò in mattinata, posto una foto dello stato attuale della moto.

Lamps
Enzo
[Modificato da jammerit 25/02/2022 06:40]