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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

cerco terminali marving per terza serie RD 08

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    michelangelo59
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    00 04/07/2020 13:40
    Come da titolo cerco terminali Marving per terza serie. Preferirei neri ma, data la rarità, sarei comunque già contento se di qualunque tipo riuscissi a trovarne...
    Nel caso potete contattarmi anche tramite WhatsApp al n. trequattrosettesetteottoduetreduenovedue.
    Grazie.
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    -- Paolo --
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    Illustrissimo
    00 04/07/2020 17:53
    difficilissimi da trovare anche da nuovi


    #MORDICARE
    www.elettrauto-torino.com
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    franktmaxgs
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    00 06/07/2020 08:17
    io sono stato fortunato trovati nero canna di fucile nuovi pagati €200,00 con spedizione però nel 2015 [SM=g27993]


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    franktmaxgs
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    00 06/07/2020 08:24
    che sarebbero questi,però non si vedono tanto bene [SM=g27995]


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    michelangelo59
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    00 06/07/2020 09:11
    I miei terminali originali non sono rovinati, il problema è che costruttivamente i terminali RD08 sono particolarmente strozzati e questo, almeno a detta del meccanico, causa che i collettori diventano roventi (al buio sono proprio rossi) dopo appena pochi minuti dall'accensione. Ho pensato ai Marving perchè sono omologati e non stravolgono particolarmente l'estetica della moto soprattutto volendo conservare il doppio scarico. Non si trovano facilmente e onestamente non mi va neanche di spendere un botto. Se capita l'occasione tanto meglio, nel frattempo continuo ad usare la moto così com'è che comunque non mi dà problemi...
    Domanda... Qualcuno ha mai aperto gli scarichi originali del terza serie? E' possibile renderli un po più liberi?
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    quercia72
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    Cinquantino truccato
    00 06/07/2020 10:00
    Ciao Michelangelo59 i collettori diventano rossi roventi perchè tirano dentro aria all'imbocco,cambia le guarnizioni in rame e serra bene i bulloni e vedrai che non te lo fanno piu',buon lavoro. [SM=x653552]
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    10 06/07/2020 10:05
    A me non è mai capitato di arroventare i collettori in così breve tempo, terza serie con scarichi originali e non ho mai notato il problema.
    Proverei come consigliato da Quercia72 e vedi se risolvi [SM=g28002]

    P.S. In teoria se prendesse aria dai collettori dovrebbe anche scoppiettare allo scarico... [SM=x653536]


    -- Matteo --
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    michelangelo59
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    Dominatore
    00 06/07/2020 10:57
    Anch'io l'avevo pensato però non scoppietta dallo scarico e i collettori non sono mai stati smontati quindi non dovrebbero perdere aria. Ad ogni modo proverò a cambiare le guarnizioni, sicuramente male non gli fa...
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    poldotv
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    00 09/07/2020 17:00
    Re:
    michelangelo59, 06/07/2020 09:11:

    I miei terminali originali non sono rovinati, il problema è che costruttivamente i terminali RD08 sono particolarmente strozzati e questo, almeno a detta del meccanico, causa che i collettori diventano roventi (al buio sono proprio rossi) dopo appena pochi minuti dall'accensione. Ho pensato ai Marving perchè sono omologati e non stravolgono particolarmente l'estetica della moto soprattutto volendo conservare il doppio scarico. Non si trovano facilmente e onestamente non mi va neanche di spendere un botto. Se capita l'occasione tanto meglio, nel frattempo continuo ad usare la moto così com'è che comunque non mi dà problemi...
    Domanda... Qualcuno ha mai aperto gli scarichi originali del terza serie? E' possibile renderli un po più liberi?



    I collettori roventi/incandescenti proprio mai successo...Mi sa che per i Marving c'è poca speranza, li cercavo anch'io...per adesso ho montato un paio di originali "modificati"...il lavoro non l'ho fatto io...li ho presi da Macgas


    LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
    HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998
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    ilkuke
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    00 09/07/2020 21:31
    Re:
    quercia72, 06/07/2020 10:00:

    Ciao Michelangelo59 i collettori diventano rossi roventi perchè tirano dentro aria all'imbocco,cambia le guarnizioni in rame e serra bene i bulloni e vedrai che non te lo fanno piu',buon lavoro. [SM=x653552]




    Hlo avuto un'esperienza simile e credo che l'ipotesi di quercia 72 possa riguardarti.



    Honda NX650 Dominator - RD02 / 1993
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    ilkuke
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    00 09/07/2020 21:33
    questa è la discussione che aprii

    la fucina di vulcano




    Honda NX650 Dominator - RD02 / 1993
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    michelangelo59
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    00 09/07/2020 23:15
    Re:
    ilkuke, 09/07/2020 21:33:

    questa è la discussione che aprii

    la fucina di vulcano





    Ciao ilkuke, infatti i miei collettori diventano proprio come i tuoi nel video... Ma è possibile che prendano aria senza aver mai smontato i collettori? Si deteriorano nel tempo? La moto attualmente ha solo 38.000 km... Comunque ho ordinato le guarnizioni, non appena arrivano le monto sperando di non fare danni peggiori (Si cambiano facilmente?Ci sono accorgimenti da prendere?) . Tu poi hai risolto cambiandole?
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    RD0201
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    00 10/07/2020 00:11
    Re: Re:
    michelangelo59, 09/07/2020 23:15:




    Ciao ilkuke, infatti i miei collettori diventano proprio come i tuoi nel video... Ma è possibile che prendano aria senza aver mai smontato i collettori? Si deteriorano nel tempo? La moto attualmente ha solo 38.000 km... Comunque ho ordinato le guarnizioni, non appena arrivano le monto sperando di non fare danni peggiori (Si cambiano facilmente?Ci sono accorgimenti da prendere?) . Tu poi hai risolto cambiandole?



    La sostituzione è banale, tieni solo presente che:

    Dovrai sfilare i collettori lato cilindro e lato scarico (in pratica te li troverai in mano).

    Lato scarico ci sono le famose guarnizioni in amianto (o quel che è...) che possono rompersi, o rimanere in sede all'interno del silenziatore (quando lo feci io neanche mi accorsi [SM=x653542] della loro esistenza) buttaci un occhio per sicurezza.

    I dadi vanno svitati e serrati RIGOROSAMENTE a freddo, attenzione a non rompere i prigionieri, ci va calma, pazienza e un po' di delicatezza (saranno un po' grippati e sporchi).

    Le rondelle lato cilindro saranno quasi di sicuro incrostate nella loro sede, dovrai lavorare un po' di precisione per rimuoverle.

    Pulisci bene la sede e rimonta, confermo che anche io ho dovuto ri-serrare i dadi lato cilindro dopo qualche chilometro.

    Gpsmax consigliava di ungere i prigionieri con pasta al rame per evitare che l'insieme dado/prigioniero si grippi nel tempo.

    Buon lavoro!
    [Modificato da RD0201 10/07/2020 00:14]


    -- Matteo --
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    00 10/07/2020 02:26
    RD0201 ti ha risposto più che adeguatamente.

    Non è una cosa complicata ma prenditi il tempo necessario e lavora con cura.

    Si, nel mio caso risolsi però, non ti aspettare una cosa immediata, noterai la differenza dopo qualche km, quando il serraggio sarà definitivo.

    Voglio sottolineare una cosa già detta da RD0201, fai attenzione ai prigionieri, lavora con cura, dosa la forza e ripeti il serraggio in chiusura dopo qualche km.

    Domanda, ma tu, per caso, di recente hai messo mano ai collettori/scarichi?



    Honda NX650 Dominator - RD02 / 1993
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    00 10/07/2020 08:35
    Re:
    ilkuke, 09/07/2020 21:33:

    questa è la discussione che aprii

    la fucina di vulcano





    certo io mai visto una cosa del genere chissà se ma mia e lo stesso essendo 3 serie [SM=g27991] [SM=x653531]


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    franktmaxgs
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    00 10/07/2020 08:35
    Re:
    ilkuke, 09/07/2020 21:33:

    questa è la discussione che aprii

    la fucina di vulcano





    certo io mai visto una cosa del genere chissà se ma mia e lo stesso essendo 3 serie [SM=g27991] [SM=x653531]


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    michelangelo59
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    00 10/07/2020 08:58
    Re:
    ilkuke, 10/07/2020 02:26:

    RD0201 ti ha risposto più che adeguatamente.

    Non è una cosa complicata ma prenditi il tempo necessario e lavora con cura.

    Si, nel mio caso risolsi però, non ti aspettare una cosa immediata, noterai la differenza dopo qualche km, quando il serraggio sarà definitivo.

    Voglio sottolineare una cosa già detta da RD0201, fai attenzione ai prigionieri, lavora con cura, dosa la forza e ripeti il serraggio in chiusura dopo qualche km.

    Domanda, ma tu, per caso, di recente hai messo mano ai collettori/scarichi?




    Mai toccati collettori e scarichi per questo mi sembra strano che le guarnizioni debbano essere cambiate...
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    Io avevo sostituito gli scarichi e quindi avevo messo mano ai collettori. Non credo che le guarnizioni in rame si rovinino ma magari non fanno più il loro lavoro. Quando ti aariveranno le nuove noterai la differenza con le vecchie, per quella che è stata la mia esperienza io con la sostituzione delle guarnizioni ho risolto.



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    00 14/07/2020 23:17
    Aggiornamento... in attesa che mi arrivino le rondelle di rame dei collettori, domenica mi sono dedicato alla manutenzione generale della moto con cambio olio e filtro, pulita e revisione carburatore, sostituzione getti originali con Cirogetti, sostituzione olio impianto freni e, visto che c'ero, per scrupolo sono andato a verificare il serraggio dei dadi dei collettori alla testa e li ho trovati LENTI! Non avrei mai immaginato di doverli stringere, pensavo anzi che con il tempo si fossero cementati da non poterli più neanche togliere. Invece probabilmente le vibrazioni li hanno pian piano allentati e quindi sicuramente prendevano aria. Comunque oggi provata la moto e oltre a non avere più il problema dei collettori roventi (almeno così pare al momento) è totalmente cambiata di carattere, presumo grazie ai Cirogetti adesso la moto è più fluida ai bassi, più regolare nell'erogazione ed anche un pelino più performante. Un'altra moto! E che te lo dico a fare... Grazie Ciro!
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    ilkuke
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    Re:
    michelangelo59, 14/07/2020 23:17:

    Aggiornamento... in attesa che mi arrivino le rondelle di rame dei collettori, domenica mi sono dedicato alla manutenzione generale della moto con cambio olio e filtro, pulita e revisione carburatore, sostituzione getti originali con Cirogetti, sostituzione olio impianto freni e, visto che c'ero, per scrupolo sono andato a verificare il serraggio dei dadi dei collettori alla testa e li ho trovati LENTI! Non avrei mai immaginato di doverli stringere, pensavo anzi che con il tempo si fossero cementati da non poterli più neanche togliere. Invece probabilmente le vibrazioni li hanno pian piano allentati e quindi sicuramente prendevano aria. Comunque oggi provata la moto e oltre a non avere più il problema dei collettori roventi (almeno così pare al momento) è totalmente cambiata di carattere, presumo grazie ai Cirogetti adesso la moto è più fluida ai bassi, più regolare nell'erogazione ed anche un pelino più performante. Un'altra moto! E che te lo dico a fare... Grazie Ciro!




    Mi era venuto in mente di dirti di controllare il serraggio dei prigionieri, ho però dato per scontato che lo avessi già fatto. A questo punto puoi anche fare a meno di sostituire le guarnizioni e le tieni pronte per la prossima evenienza.
    [Modificato da ilkuke 15/07/2020 08:54]



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    michelangelo59
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    Re: Re:
    ilkuke, 15/07/2020 08:53:




    Mi era venuto in mente di dirti di controllare il serraggio dei prigionieri, ho però dato per scontato che lo avessi già fatto. A questo punto puoi anche fare a meno di sostituire le guarnizioni e le tieni pronte per la prossima evenienza.




    Infatti controllare il serraggio è la prima cosa che avrei dovuto fare ma siccome non mi ha mai sparato bordate ho dato per scontato che fossero i terminali. Vabbè sbagliando si impara... Alla fine meglio così, terrò le guarnizioni come ricambio se dovessero servire. Grazie per i consigli