00 01/07/2020 07:10
Re: Re: Re: Re:
rpaul, 29/06/2020 21:15:




Ciao Dino,
scusami ma la cosa non mi convince per nulla, la mia con i rapporti originali 15/45, fà 155Km/h, ho provato a mettere il pignone da 16 e faceva sempre 155Km/h ma a 500giri in meno, ergo, il motore, muore, va a muro a quella velocità rispetto al coefficente di penetrazione della moto!
Vuoi dirmi che un XL con motore Domy, va a muro a 110Km/h??? [SM=g27994] [SM=g27992] [SM=g27991]
Secondo me, deve fare un pò di verifiche, perchè la moto non tira!... poi non saprei indirizzarlo su cosa veirficare, però... [SM=x653560] [SM=g7574]
dai, facci sapere, se e come risolvi!! [SM=x653544]




Non lo scrivo per saccenza ma per esperienza. Agli esordi della passione motoristica fui preso dalla maggiorazione della mia XL. Anziché cambiare la termica, cambiai il motore intero. Con la corona della XL non potevo mettere la 5^ se non tiravo la 4^ almeno a 90 km/h . Poi al primo dosso dovevo scalare.... Un polmone! Avanti ovviamente il 15 Domy e la corona la 43 della XL.
Come ho scritto risolsi con 14-47.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)