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Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Inverno parte male estate bene

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    Paride1981
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    00 30/04/2020 11:14
    Re: Re:
    domygi, 30/04/2020 10:51:





    Grazie 😊


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    rpaul
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    00 30/04/2020 11:55
    Re:
    Paride1981, 30/04/2020 10:28:

    Leggendo sul forum, la leva dell’aria ha due fasi/movimenti/ scatti... il primo solo x tenerla un po’ accelerata, il secondo per l’aria.... mi sa che il mio essendo regolato male, la mia ha solo la prima fase, quindi la faccio partire in ritardo perché non ho l’aria tirata. Controllerò.. tempo permettendo , il cavo dell’aria!.👋🏻👍🏻




    Ciao, questa ad esempio mi sembra verosimile ai sintomi, non mi stupirei che l'aria non si apre tutta e non arricchisce abbastanza.
    Aspetta a toccare la vite dell'aria, verifica prima bene questo!! [SM=g27988] [SM=g28002]
    ...magari, il cavo ha gioco.... [SM=g27992] [SM=g27993]
    Facci sapere! [SM=x653544]
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    00 30/04/2020 13:16
    La leva dello starter funziona bene e non ha gioco, infatti mi basta muoverla di un millimetro che sale di giri.
    Proverò a tirare il cavo , (quindi si alzerà il minimo abbastanza), poi abbasso il minimo a mano dalla rondella laterale (per capirci quella vicino il fianchetto) così dovrebbe funzionare maggiormente la leva starter.

    Ma per tirare il cavo, leggevo che si poteva fare tramite un bussolotto che si trova a 2/3 centimetri dalla leva starter?

    Oppure devo tirarlo smontando il cavo vicino la vite in plastica nera avvitata sul carburatore?
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    Fabiopk50
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    10 30/04/2020 14:13
    Re:
    Paride1981, 29/04/2020 22:10:

    Grazie mille. Proverò a svitare questa vite.......ma sarebbe quella che regola l’aria? Scusate l’ ignoranza! 🙈




    ti giro questa vecchia comunicazione, dove in foto si vede la vite da regolare e tante altre cosette, tanto per confonderti le idee...
    dominator650.freeforumzone.com/d/10675184/Comportamento-del-motore-a-freddo-/discussi...

    [SM=x653544]
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    00 30/04/2020 18:11
    Re: Re:
    Fabiopk50, 30/04/2020 14:13:




    ti giro questa vecchia comunicazione, dove in foto si vede la vite da regolare e tante altre cosette, tanto per confonderti le idee...
    dominator650.freeforumzone.com/d/10675184/Comportamento-del-motore-a-freddo-/discussi...

    [SM=x653544]




    Grazie
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    brown55
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    00 02/05/2020 13:18
    Re:
    brown55, 29/04/2020 13:54:

    Visto che non è un'operazione difficile (ci impieghi 2 minuti e ti togli il dubbio), prova a svitare il dispositivo dello starter che c'è a sx sul carburatore e controllare se il barilotto scorre libero e fa la corsa giusta (Honda dice 10-11 mm).

    Ciao.



    Prima di mettere mano alla regolazione del cavo, hai verificato la corsa del barilotto e se scorre libero (a volte la molletta che lo spinge in posizione si arrugginisce e rimane bloccato).
    Ciao.


    Brown55

    Cùma disevàn i vécch: "o ciucià o bufà. Inséma sà pò no!"
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    00 02/05/2020 18:05
    Re: Re:
    brown55, 02/05/2020 13:18:



    Prima di mettere mano alla regolazione del cavo, hai verificato la corsa del barilotto e se scorre libero (a volte la molletta che lo spinge in posizione si arrugginisce e rimane bloccato).
    Ciao.

    La leva dell’aria come la sposto anche di un millimetro fa la sua funzione. Il barilotto che dici qual’e’ ?
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    00 02/05/2020 19:30
    Re: Re: Re:
    Paride1981, 02/05/2020 18:05:

    La leva dell’aria come la sposto anche di un millimetro fa la sua funzione. Il barilotto che dici qual’e’ ?



    Quello sul carburatore sul quale agisce la levetta, alla fine del cavetto dell'arricchitore.
    [Modificato da RD0201 02/05/2020 19:30]


    -- Matteo --
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    00 03/05/2020 04:46
    Re: Re: Re: Re:
    RD0201, 02/05/2020 19:30:



    Quello sul carburatore sul quale agisce la levetta, alla fine del cavetto dell'arricchitore.

    Okay, quello in plastica nero Vicino il carburatore quindi posso regolarlo. Grazie tante.👍
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    00 03/05/2020 09:45
    Ciao e scusa il ritardo nel rispondere.
    prima di regolarlo dovresti verificare che sia corretta la regolazione già esistente.
    Allego la parte del manuale d'officina che tratta l'argomento, così magari è più chiaro.


    Brown55

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    00 03/05/2020 13:54
    Re:
    brown55, 03/05/2020 09:45:

    Ciao e scusa il ritardo nel rispondere.
    prima di regolarlo dovresti verificare che sia corretta la regolazione già esistente.
    Allego la parte del manuale d'officina che tratta l'argomento, così magari è più chiaro.




    Grande ......

    grazie tanto.
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    Manu_Domy_70
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    00 03/05/2020 16:57
    Re:
    Dovro' farlo anch'io,
    mai provato a controllare la corsa del pistoncino;
    ne ho controllato pero' lo stato e tirato la molla.

    E ho sempre lasciato quel millimetro di gioco sulla levetta,
    (e lubrificato quando serviva) ma questa mi mancava proprio. [SM=g7574]

    Grazie anche da parte mia Brown [SM=x653544]


    [Modificato da Manu_Domy_70 03/05/2020 17:01]


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    Cinquantino
    00 04/05/2020 12:46
    Trovato il problema😀😁 grazie a tutti i vostri suggerimenti....

    Stamattina, mi sono affacciato sul carburatore ed ho visto che il cavo dell’aria, lato finale sul carburatore, è praticamente quasi sganciato, si muove in quanto si è rotta la filettatura nera di plastica che avvita sul carburatore...addirittura riesco a tirarlo su e vedere la molla all’interno. Ora lo ordino per montarlo.. 😀😁😆
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    brown55
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    00 04/05/2020 13:41
    Re:
    Paride1981, 04/05/2020 12:46:

    Trovato il problema😀😁 grazie a tutti i vostri suggerimenti....

    Stamattina, mi sono affacciato sul carburatore ed ho visto che il cavo dell’aria, lato finale sul carburatore, è praticamente quasi sganciato, si muove in quanto si è rotta la filettatura nera di plastica che avvita sul carburatore...addirittura riesco a tirarlo su e vedere la molla all’interno. Ora lo ordino per montarlo.. 😀😁😆




    Bene, facci sapere poi come va a finire.

    Ciao.


    Brown55

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