00 16/03/2020 14:32
Ciao Dino
Permettimi un tono colloquiale, ma sono parzialmente d'accordo con te.
In merito alla coda per la distribuzione .... non delle palle ma della resposabilità, in nostri cari politici erano assenti, probabilmente occupati a pianificare strategie per fare i loro interessi sulla pelle di quelli della nazione.
Premesso questo però, nonostante non sia per nulla un accolito di questo governo, sostengo che in fin dei conti si siano mossi bene (ovviamente ci sarà un doppio fine che ancora non vediamo).
Però sono state prese decisioni molto rigide fin da subito, col senno di poi ci rendiamo conto che alcune non erano efficaci, tipo il blocco dei volimdalla cina, ma siamo stati i primi.
Siamo stati ancora i primi (in europa) a dichiarare l'emergenza. Chiudere scuole, e luoghi di ritrovo, successivame te limitare gli spostamenti, quarantena per alcuni paesi e via dicendo.
Tutti fuori e dentro i confini giuravano e spergiuravano che fossero caz... , e tutt'ora nessuno ci sta seguendo.
Però .. in cina ha funzionato, in corea sta funzionando.
I numeri NON mi stanno dando ragione, ma sono convinto che questa sia la strada giusta e ne verremmo fuori prima deglia altri.
Qui poi viene fuori la prima parte da te citata, le palle. Quando la francia e la germania saranno al collasso, per la francia è una mia speranza, e chiederanno l'aiuto dell'europa come già successo in passato, i nostri senzapalle e senza responsabilità dovrebbero impedirlo e lasciarli soli al collasso come stanno facendo con noi adesso.
Ma qusto non succederà, lo sappiamo. I senzapalle si nasconderanno e obbediranno da bravi bambini agli ordini che arriveranno dall'alta europa, come sempre dimentichi del fatto che noi siamo, nonostante tutto, la terza potenza di questa operetta che si chiama Europa.



Dominator bianca (compagna di una vita) '89
Dominator Camel (Ciro Limited) '89
Guzzi Nuovo Falcone 500 '74
Guzzi V35 cafe racer
Aprilia Tuareg Rally '90