valyy, 02/03/2020 22.20:Esiste una versione anche per la prima serie? Per capirci quello come nella foto allegata.
el.bandidox, 05/03/2020 13:44:Prodotto interessante... probabilmente il maggior prezzo rispetto ad un pignone standard (si parla di 50€ per questo e una quindicina per lo standard) ti si ripaga per non dover sostituire l'albero di trasmissione dopo un certo chilometraggio... andrò in garage a controllare il mio... Generalmente dopo quanti km si comincia a notare questa usura eccessiva del millerighe?
max1701, 03/03/2020 22:12:Perdonami Ciro, non voglio contraddirti, ma penso sia più una ragione commerciale. Poche primissime serie prodotte (tipo la camel). È la stessa differenza che passa tra una brugola ed una torks. Il millerighe ha parecchia più superficie di contatto, quindi a parità di forza impressa dal motore sul dentino si scarica una forza inferiore quindi diminuisce l'attrito e la relativa usura. D'altro canto i denti del vecchio albero, essendo meno numerosi, sono soggetti ad una forza molto maggiore e quindi si consumano di più, però essendo così grossi, ce ne mettono parecchio di tempo prima di cedere, ma il pignone comincia a ballare prima. Il millerighe è un sistema raffinato, l'altro grezzo. Il primo è resistente il secondo è brutale.
CIRODOMINATOR, 06/03/2020 08:48: In trent'anni il manuale d'officina siamo noi ! 😉
valyy, 02/03/2020 22:20:Esiste una versione anche per la prima serie? Per capirci quello come nella foto allegata.