00 24/02/2020 15:58
Re:
davide_ruf, 24/02/2020 14.47:

Ciao Superchiodo,

.............

Per quanto riguarda il mono RD08 puoi anche lavorare sul piedino svitando l'originale e sostituendolo con quello del RD02 che è più corto (se cerchi nel forum trovi anche le quote corrette, non mi ricordo di preciso il delta tra i due) in questo modo ottieni una modifica reversibile sul ammortizzatore perché ti basta ricambiare il piedino. Poi magari riesci ad avvitare lo stelo dentro al piedino ed eviti di tagliarlo, non so su due piedi gli ingombri.






Grazie Davide!
per il piedino in realtà è alla rovescia....quello dell'RD08 è più corto....qui sotto delle foto che avevo beccato sul forum, autore Ciro Dominator mi par di ricordare, per cui sono andato di seghetto e filiera 14 passo 1 (solo 6mm, non di più)




davide_ruf, 24/02/2020 14.47:

Ciao Superchiodo,

.............


A livello di molle e ammi, ho utilizzato roba originale Honda (molla nera k presunto 10) oppure ammo WP aftermarket per il domy.
Avevo poi fatto delle prove (eterne per capirci qualcosa) sul mono XR accoppiato alla molla nera domy. Per farlo funzionare soprattutto nella primissima parte di corsa avevo modificato l'idraulica del pompante per incrementare l'effetto di frenatura idraulica che tende ad essere decisamente povero nell'ammortizzatore originale del XR (viste anche le differenti masse dei mezzi in questione). Anche il ritorno idraulico era stato oggetto di modifica perché l'originale tendeva a "esplodere" a causa dell'idraulica che non riusciva a frenare la molla del domy.






Ma eri tu quello della bielletta da disegno allegato da accoppiare al mono XR?!?!?!? ......sono un accumulatore seriale...com'è piccolo il mondo....

Un saluto
Nicola