00 27/01/2020 08:24
Ciao,
da alcuni weekend sono in giro a macinare km (in macchina) alla ricerca (di una moto) 125cc per quello sciagurato di mio figlio, che ha preso come hobby il contattare ogni possibile possessore di Honda Varadero 125, indipendentemente dalla posizione geografica.

Si è fissato con questo modello, principalmente per il fatto che è un bicilindrico, forse si è lasciato trasportare dall'entusiasmo esploso alcuni mesi fa quando in garage è apparsa l'Africa Twin RD07a affianco all'inarrestabile Domi color Puffo.

Beh, fatto sta che ieri abbiamo versato l'anticipo per un esemplare veramente molto ben tenuto, e terribilmente recente per i nostri standard: 2007 a iniezione elettronica !

Prossimo sabato passaggio di proprietà e ritiro del mezzo.
Poi si avventurerà nella trafila compleanno-teoria-pratica-patente, così l'Aprilia Tuareg 50 Wind, ora perfettamente restaurata, resterà a riposo fino alla giusta età del fratello prima e, perchè no, della sorellina poi.

Che duro lavoro fare il padre, finto severo, che ieri si è fatto entusiasmare da un 125 4 tempi, non molto brioso, ma dalla linea ancora molto accattivante, che promette escursioni a medio/lungo raggio, nonostante la bassa cilindrata.

Se tua moglie volesse farci un pensierino, non mi pare niente male come alternativa più recente....