Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

Si spegne, saltano fusibili

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    paolo 33
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    Cinquantino
    00 23/01/2020 23:51
    Si spegne, saltano fusibili
    Veniamo al racconto, in po' lunghino.

    La moto funzionava bene poi in inverno ho deciso di revisionare mono e forcella.
    Per fare questo ho smontato parafango posteriore scatola filtro e scollegato tutti i cavi del sottosella.
    Davanti ho smontato anche il perno del cannotto quindi tolto strumentazione e cablato tutti i cavi.

    Bene dopo avere rimontato il tutto ho avuto i problemi.

    Giro la chiave e controllo le luci. La luce anabbagliante funziona ma manca la luce di posizione (scoprirò poi che è bruciata), provo due tre volte se si accende la luce del freno (si accende) poi più nulla, nemmeno la messa in moto.

    Carico la batteria pensando sia completamente a zero e dopo qualche GG di mantenitore riprovo.
    Monto la batteria giro la chiave e ovviamente nulla.

    Controllo il fusibile del relè magnetico sul polo positivo della batteria e scopro che è saltato (è da 15A mentre dovrebbe essere da 20 giusto? Chissà come mai).
    Lo cambio con un 15 e la moto parte e le luci funzionano, pure le frecce.
    Lascio avviata qualche minuto, tolgo l'aria e ai spegne e non riparte più.

    Luce folle e luce cavalletto nulla, luce posteriore nulla , non si avvia. Luce anteriore funziona.

    Smonto la scatola dei fusibili e trovo quello più a dx da 15A saltato.

    Lo cambio e funzionano le luci , cavalletto , folle e anche l'avviamento.

    Che può essere successo ? Cablaggi dei connettori problematiche , ossidate ?

    La moto è una 92 di anno.

    Scusate la lunghezza.
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    DINO.B
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    Mastro Dominatore
    00 24/01/2020 07:12
    Devi controllare i possibili corti sulla linea di quel fusibile.
    Sul SMO trovi lo schema elettrico.
    Io comincerei dai contatti freno per quanto hoi scritto.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
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    'ndria
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    Cinquantino truccato
    00 24/01/2020 07:13
    Sarà banale, ma la prima cosa che m viene in mente è che ci sia un cavo di massa mal collegato o staccato del tutto.

    Il fatto che saltino dei fusibili da 15/20 A è sintomo di un guasto abbastanza importante.

    A+
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    CIRODOMINATOR
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    Illustrissimo
    00 24/01/2020 08:54
    Parliamo di moto che hanno cambiato più meccanici incompetenti e proprietari macellai.
    Io direi di smontare l'impianto,lavarlo,controllarlo per bene,rimontarlo,controllare il resto che vi è attaccato vicino,tasti,pulsanti relé etc...
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    paolo 33
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    Cinquantino
    00 24/01/2020 11:49
    Il fatto che ci fosse un fusibile da 15 al posto del 20 mi fa pensare a qualche minchiata precedente.
    Però non volevo rismontare mezza moto nuovamente se possibile.
    Io ho pulito i contatti delle frecce con wd40 e spray per contatti. Ora sembra ok.
    I connettori sotto sella erano un po' ossidati, non vorrei che dopo averli mossi e smontati al rimontaggio non diano più un buon passaggio di corrente.

    Dove si trova la massa sulla moto ?
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    franktmaxgs
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    Eccelso
    00 24/01/2020 12:16
    condivido quello che dice Ciro di sicuro la moto a cambiato parecchi meccanici molti anche che non capiscono molto oppure lavorano alla carlone dagli una bella controllata all'impianto elettrico e poi facci sapere [SM=x653531]


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    DINO.B
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    Mastro Dominatore
    00 24/01/2020 14:30
    Re:
    paolo 33, 24/01/2020 11.49:



    Dove si trova la massa sulla moto ?



    Sul telaio

    Controlla lo schema
    www.dominator650.it/images/downloads/manuali/schema_elettrico_1_serie/schema_elettrico_1_serie_senza_spia_cavall...
    [Modificato da DINO.B 24/01/2020 14:33]


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    Honda Dominator 2^ serie
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