feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
Honda Dominator
Dominatoristi originali... dal 20/12/2004
Cerca
Argomenti vari
Accedi
Quando Honda fallì nel fare una moto da GP
Messaggi
OFF
LINE
GPSmax
Post: 1.376
Post: 1.376
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
0
0
08/01/2020
22:53
il pistone ovale consente di mettere in maniera molto razionale un maggior numero di valvole nello stesso cilindro. il motore NR ne aveva otto per cilindro (4 asp + 4 scar) per un totale di 32 valvole.
maggior numero di valvole = maggiore area di passaggio dei gas in ingresso e in uscita.
il fatto di avere le valvole parallele razionalizza anche il sistema di comando, in quanto serve una banale coppia di alberi a camme in testa per comandarle.
i pistoni avevano le fasce elastiche con una molla all'interno, una sorta di anello ondulato, che le precaricavano e le facevano appoggiare alla parte piatta del cilindro.
vi faccio considerare una cosa soltanto: nel 1985 la Yamaha lanciò la FZ750, la prima moto al mondo con 5 valvole per cilindro.
meditate, gente, meditate...
Visualizza l'intera discussione
Tag discussione
quando
honda
nel
una
moto
Registrati
Accedi
Argomenti vari
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima