00 27/10/2019 07:16
Re:
valyy, 26/10/2019 21.45:

Scusate il ritardo, in questi giorni sono super impegnato con la family.

Per le info sulla moto si può trovare tutto nei link che ha segnalato rpaul (grazie per i tuoi contributi sempre utili), le fotografie che trovate corrispondono esattamente allo stato attuale.

Per l'acquisto ho dovuto fare uno strappo alla regola e ho aggiunto 100€ al budget massimo.

I lavori per ripristinare la moto sono tantissimi, credo si faccia prima a dire che è da rifare tutto.
Giusto per rendere l'idea: per caricare la moto sul furgone ho dovuto smontare la pinza freno anteriore perchè era praticamente saldata al disco.
Al motore ho fatto fare 1rpm con la pedivella, almeno ho visto che può girare libero da impedimenti.
Nonostante tutto io sono felice come una Pasqua, questa moto è esattamente quello che cercavo, speriamo di essere all'altezza della situazione.

Ora come primo step inizierò col revisionare tutto l'impianto frenante (safety first), nel contempo aggiungerò le fotografie dei lavori, di tanto in tanto vorrei chiedere vostri consigli se non disturbo troppo.

Fatemi sapere se ho risposto a tutte le domande.

Grazie a tutti
Valentino



Ciao Vale, si, hai abbastanza rispsoto alle domande! [SM=x653560] [SM=x653547]
Budget massimo, quanto era 500..600..??
Mah, il povero Queimada [SM=x653562] , quando l'aveva riposta, era funzionate(motore, cambio..) oppure l'aveva fermata perchè non marciava??? [SM=g27993] [SM=g27988]
Se l'ha riposta funzionate, c'è buona speranza che la moto riparta senza tanti problemi! [SM=g27988] [SM=g28002]
Il serbatoio è vuoto o ha della "sbobba" dentro? se non è vuoto, è meglio! [SM=g28002]
le pinze dei freni, sono bloccate?( se fai leva con un cacciavite, il pistoncino va in dietro?..) oppure si sono solo incollate le pastiglie?
partirei da:
- carteggiata superficiale dei dischi, sblocco delle pastiglie che la ruota gira.
- scarica ciò che resta della benzina dallo del carburatore fino all'ultima goccia, poi butta dentro 2L di benzina pulita, spurga di nuovo il carburatore dallo scarico inferiore.
- togli la candela(guarda abbia nacora l'elettrodo [SM=x653545] ..) butta due pompate di oliatore nel cilindro e fai girare un pò a mano.
- rimonta la candela, tira l'aria, metti i cavi alla macchina e fai avviamneto! se hai sotto mano una bomboletta di Etere, usala nel modo adeguato! [SM=g27989] [SM=g27990]
C'è buona possibilità che tu riesca a farti un giro in giornata!!! [SM=g27988] [SM=g27989] [SM=g28002]
In sunto, io prima farei un test ed una diagnosi "attiva" di cosa hai portato a casa e poi "nel caso" smonterei ciò che serve per operazioni mirate!!!
...non vorrei che...preso dalla foga "della grande operazione" smontassi più del necessario e ti ritrovassi con una montagna di pezzi e poco tempo per risistemarli!!! [SM=g27992] [SM=g27993] [SM=g27994]
tienici aggiornati!!! [SM=g27988] [SM=g28002]
[Modificato da rpaul 27/10/2019 07:19]