Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

PROBLEMI MOTORE SI SPEGNE A GIRI BASSI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Adriano DS
    Post: 2
    Post: 2
    Registrato il: 24/07/2019
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 24/07/2019 03:41
    Ciao, ho una nx 650 1989 da circa due anni, ho riscontrato questo problema che nessun meccanico riesce a risolvere:

    in pratica mi si spegne il motore di botto quando sono ad alti giri e tiro la frizione per scalare, allo spegnimento fa un botto tipo tac nel motore. La sensazione è che scenda troppo di giri e non tiene il minimo, ho provato anche ad aumentarlo ma niente.

    Qualcuno puà aiutarmi?

    Grazie, Adriano.
  • OFFLINE
    DINO.B
    Post: 1.690
    Post: 1.679
    Registrato il: 18/06/2012
    Città: UDINE
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 25/07/2019 06:56
    La mia lo ha fatto un paio di volte ed ho risolto pulendo il carburatore sostituendo i getto con quelli nuovi. Il resto del sistema di aspirazione era ok. Filtro e collettore intendo.
    Prova solo a dare una pulita pulendo anche i getti.


    La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
    Le mie moto:
    Honda Dominator 2^ serie
    Honda CBR 954 RR Repsol
    Ducati Monster 600
    (C’è posto)
  • OFFLINE
    Adriano DS
    Post: 3
    Post: 3
    Registrato il: 24/07/2019
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 25/07/2019 13:27
    Re:
    DINO.B, 25/07/2019 06.56:

    La mia lo ha fatto un paio di volte ed ho risolto pulendo il carburatore sostituendo i getto con quelli nuovi. Il resto del sistema di aspirazione era ok. Filtro e collettore intendo.
    Prova solo a dare una pulita pulendo anche i getti.



    Grazie Dino, opero e ti faccio sapere.
  • OFFLINE
    scodellamelo
    Post: 1.138
    Post: 1.013
    Registrato il: 16/06/2005
    Città: MONZUNO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    00 20/12/2019 15:24
    il mio ne soffre da parecchio, al semaforo mi si spegne quasi sempre e prevalentemente quando c'è umido o nebbia.. per un periodo sembravo avere risolto quando avevo smontato il carb e cambiate le guarnizione e oring regolando anche "Più grassa" la vite pilota ma ora lo fa nuovamente, appena ho voglia rismonterò tutto di nuovo..


    Ecco cosa succede al mio Dominator in Garage - Scodellamelo.it