00 30/08/2019 15:03
Re:
rpaul, 30/08/2019 13.46:


...vogliamo prime impressioni di guida



Beh, ci ho fatto un'ottantina di km, da casa dell'ex proprietario
a casa mia, usando ancora la sua assicurazione, che ha gentilmente disdetto solamente il giorno successivo.

Che dire: è facile e immediata, frena molto meglio del Domi (...almeno del mio !),
ti sembra di andar piano, ma invece ci si ritrova immediatamente a 130km/h.
E poi sale ancora....

Piega che è una bellezza nonostante la mole, che sembra sparire appena ci si mette in moto. Tocco bene (sono 177 cm) ispira subito confidenza.

Ho fatto giusto 2 km di sterrato, non ho saputo resistere.
Stando in piedi non mi viene facile ritrovare la leva del cambio che mi sembra un po' troppo corta e "indentro" rispetto al Dominator, che invece, anche da in piedi, mantiene le sue doti di facilità e leggerezza.

Prima di smontare gli accessori ho caricato la mia zavorrina (il figlio di 11 anni) per una sgroppatina veloce in una strada a due corsie. Avantreno stabile e passeggero molto comodo, come non averlo.

Altro test da pochi minuti con il figlio maggiore di 15 anni, ormai alto quanto me. Molto più confortevole rispetto al Dominator (ovvio) e soprattutto anche grazie al bauletto montato con un ingegnoso sistema antivibrazioni che sposta il Givi Maxi qualche cm più indietro, guadagnando in abitabilità.

Ora devo attendere qualche giorno per dar tempo a Marsh / FMI di approntare l'assicurazione e poi inizieranno i test seri e spero in qualche giretto assieme alla moglie (che ovviamente userà il mio fido Dominator-color-Puffo).