00 24/07/2019 13:57
Re: Re: Re: Re:
Puffo.Dom, 24/07/2019 10.00:



Già valutato, ma senza voler sollevare un vespaio, mi sembra un passo in fianco rispetto al Domi, non un vero passo avanti...
Per lo stesso motivo non prendo in esame l'Africa RD03, che tra l'altro non costa neanche poco !

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, ho avuto una R 850 R e devo dire che mi sono trovato molto bene, ecco che quindi guardo con un certo interesse R 1100 GS.

Preferirei l'Africa, forse mi permette qualche sterrato in più rispetto al mastodonte teutonico, ma ne trovo poche a differenza del GS.



Ciao, tranquillo, nessun vespaio... [SM=g27990]
non capisco il discorso del "al fianco al Domy", è un bicilindrico ed è quindi tutt'un altra cosa rispetto al Domy(non ho detto meglio..ho detto diverso{..se no il vespaio lo sollevo io... [SM=g27991] [SM=g27993] [SM=g27994] ..} [SM=g7574] )
Il Transalp 600 ha lo stesso motore e stesso telaio dell'Africa, la differenziano quei 5/6CV in meno e 10/15Kg in meno altri menti sono la stessa moto!
il 650 è un restailing con quasi gli stessi CV dell'africa, mentre il 700, ha perso lo spirito Adventure ma il motore dicono non sia male!
Personalmente il TA rispetto al domy mi ha dato:
-motore bicilindrico, fluido, regolare, che senza pistonate e strattoni va da 2.000 fino a 9.000 giri senza battere ciglio!
-Doppio freno anteriore, così a spasso con mio figlio che è quasi 60Kg, non tribolo a frenare dopo 2 tornati..
-Serbatoio da 18L che contro i 13L della mia prima serie fanno un pò di differenza.
Non hai un amico che possa fartelo provare?
Se fossi in zona...ti farei fare un giretto sul mio..tanto per capire com'è il mezzo! [SM=g27988]
buona ricerca!! [SM=x653544]
[Modificato da rpaul 24/07/2019 14:00]