00 29/07/2019 19:27
Re:
el.bandidox, 29/07/2019 09.58:

Ciao Gab,
visto che il motore è da buttare secondo me dovresti prendere una decisione in base alle condizioni della parte restente della moto:
- se per la moto hai speso poco e le condizioni di telaio e carrozzeria sono al limite della sufficienza potrebbe essere il caso di sbarazzarsene e recuperarne un altra in buone condizioni; al limite smonti un po' di pezzi e li rivendi sul mercatino.
- se le condizioni invece sono discrete/buone potresti trovare un dominator dello stesso anno magari con telaio e carrozzeria in pessimo stato ma con motore perfettamente funzionante. Poi prendi il motore e lo trapianti sulla tua.
Ovviamente in mezzo a queste due situazioni ci sono tantissime possibilità da valutare.
Devi però capire esattamente com'è messa la parte restante della moto...magari fai qualche foto e postala sul forum, i consigli sono più facili quando si capisce di cosa si sta parlando esattamente.

Ovviamente la moto l'hai comprata da un privato...giusto?




E' quel "motore perfettamente funzionante" che mi lascia perplesso su una moto di per se sciagattata esteticamente.
Gab, se la vuoi tenere (come chiedono tutti: manda foto) devi trovare qualcuno nei dintorni di casa tua che smonti e ti faccia un analisi di cosa è partito;
dopodichè cerchi i pezzi di ricambio o un altro motore per farne uno solo di due. questo vuol dire comunque spendere soldi perchè il minimo indispensabile lo dovrai fare: distribuzione, frizione; magari pistone e cilindro.
Vada come vada spenderai di più dell'importo dell'acquisto della moto. però avresti una moto affidabile.
Facci sapere
[SM=x653544]