rpaul, 16/07/2019 20.38:
Ciao Cesare,
interessante la tua teoria, ma vuo idire cha anche se fai una manutenzione regolare(olio ogni 3.00Km..) si può formare della morchia, del deposito nei circuiti di lubrificazione?!?!?
che brutta cosa!!
ma è successo a moto tue?? ..ci facevi mica tanto off?...tutto in 1° a 5Km/h che non raffredda e l'olio si cuoce!?!?
no..giusto per capire
La seconda che hai detto...come se fosse antani.
Ho impegato mezzo pomeriggio a districarmi in pieno
Corso Buenos Aires a Milano a meta' Luglio potrai immaginare
le temperature e non esagero ma in mezzo al traffico
eravamo prossimi ai 50 c° tutto per colpa
di un pistola scooterista che ha pensato bene di infilarsi
sotto un auto...credimi gli avrei dato la rimanenza...
Bene la sera al rientro verso casa, imboccato il Viale Fulvio Testi una tre corsie al tempo senza Velox fatti i primi 3-400 mt
e complice secondo me una bella zaffata di aria fresca
ho sentito un "mancamento" tirata frizione, madonne a tutto spiano
Amen...lascio raffeddare il tutto controllo l'olio poco ma
completamente nero, aggiungo il mezzo litro di scorta, arrivo
a casa ma il motore faceva uno strano ticchettio tanto che
credevo fosse qualcosa sulla distribuzione...
L'apertura del motore qualche giorno dopo mostrava una grippatura neanche tanto grande sempre dalla parte aspirazione ma ahime
anche la biella era segnata, avrei potuto dare una scartavetrata
al tutto, il ticchettio erano le fasce che passando sulla grippata
saltavano, preferii sostituire il motore.
No non facevo fuoristrada ma le condizioni erano quelle...