È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Honda Dominator Dominatoristi originali... dal 20/12/2004

COPPIA BALLERINA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    DEMADOMY91
    Post: 2
    Post: 2
    Registrato il: 10/06/2019
    Città: GARBAGNA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 11/06/2019 16:11
    ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un domy del 91, nonostante il concessionario fosse "onesto" ho dovuto sostituire membrana carburatore, filtro aria dischi freno e pneumatici, lavato serbatoio, revisione rubinetto benzina e carburatore.

    la guida si presenta fluida e scorrevole anche se con prestazioni un po assonnate (km 49000)finchè non si raggiunge la COPPIA.....

    Il regime di coppia devo dire che è molto ballerino, a volte a 4700 giri a volte a 5200 altre a 4200 sempre con un vistose e fastidioso SCALINO... quasi da strappare le braccia, diventando non solo fastidioso ma anche pericoloso...

    Per stupidità non ho cambiato la candela fidandomi del concessionario che mi ha assicurato di averla sostituita come la catena pignone e corona. (nuovi)

    Devo dire che la ricordavo più "pronta" ai bassi regimi e più scattante...

    Chiedo aiuto a voi che siete mooolto più in sintonia con il mezzo.

    Grazie e ciao,
    paolo
  • OFFLINE
    Fabiopk50
    Post: 197
    Post: 197
    Registrato il: 14/09/2016
    Città: LIVORNO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Cinquantino truccato
    10 11/06/2019 22:54
    Ciao,
    La candela smontala e dalle una controllata ma non ci combina niente come l'avere 49k km.
    Hai avuto altre moto prima questa? E di che tipo? Magari una stradale...
    Sulla mia dell'88 con Arrow e filtro KeN dopo i 5000 giri sono costretto a cambiare marcia perché sento che comincio a tirarle il collo... E come ricordi tu, la coppia la ho disponibile subito, per una accelerazione in costante crescita.
    Sembra tu abbia un ritardo al comando del gas. Sicuro che il carburatore sia a posto? È stato pulito a fondo? Magari la membrana ha un qualche impedimento e si sblocca tutto d'un botto.
    A dirla tutta, ora che giro senza dbk ( [SM=x653558] ) è uno spasso sentire che tirerebbe parecchio anche oltre i 5k giri; ha un'accelerazione migliore ma sempre costante, senza strappi.
  • OFFLINE
    mac.gas
    Post: 2.088
    Post: 2.088
    Registrato il: 20/11/2011
    Città: FAUGLIA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Mastro Dominatore
    10 11/06/2019 23:46
    Come dice il buon Fabio qui sopra, in condizioni "normali" il dominator ha un tiro abbastanza lineare a partire dai 3000 rpm fino a "morire" sui 6000/6500.

    La cosa che dici tu è strana, sicuro che tutti i pezzetti, tubicini ecc.. siano al suo posto?

    Le marmitte sono le originali? Se lo fossero, magari internamente potrebbero essere un po' tappate.

    Più che scalini, dovrebbero essere vuoti repentini ed improvvisi che ti fanno questo scherzo, dovuti comunque ad un problema di alimentazione, la candela non c'entra nulla.



    In garage:
    Dominator '98 "il sartafossi"
    Dominator '91 a pezzi "la cavia"
    Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
    Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
  • OFFLINE
    CIRODOMINATOR
    Post: 13.342
    Post: 13.108
    Registrato il: 29/03/2007
    Città: BRINDISI
    Età: 16
    Sesso: Maschile
    Illustrissimo
    10 12/06/2019 09:41
    Da quello che hai descritto penso che non si parli di un monocilindrico con 100 mm di diametro pistone e 46 cavalli a 6 mila giri.
    Sicuro che sotto il "concessionario" non ti abbia montato un Dell'orto SHA14-12 ?
  • OFFLINE
    DEMADOMY91
    Post: 2
    Post: 2
    Registrato il: 10/06/2019
    Città: GARBAGNA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 12/06/2019 11:29
    COPPIA BALLERINA
    Grazie a tutti per i preziosi consigli.

    Di moto ne ho avute un po:
    ...tralasciando motorini e Vespe di vario genere:

    Klr 650 91
    XL 600 R 94
    SUPER TENERE' 750
    CAGIVA NAVIGATOR 1000 02
    KTM 690 ENDURO R 08

    YZF 400 99
    EXC 250 2T 02
    SCORPA FREE RIDE 250

    ....Dominator 91 (la mia preferita !)


    Ho smontato pulito lavato soffiato tutto il carburatore, (seguendo istruzioni nella Sezione Fai Da Te - utilissima)
    Sostituito Membrana, solo la membrana con pezzo After Marcket, rimontato tutto.
    Prima della sostituzione della membrana la moto non andava oltre gli 80 KM orari, sostituita lavora bene agli alti raggiungendo anche i 140 km in due, non chiedo nulla di meglio...

    ...ritardo del comando del GAS a essere onesto si, avrò montato qualche "tubicino" male o la membrana non lavora perfettamente...

    Ri-smonto tutto (appena avrò tempo) e vi faccio sapere.

    Grazie mille e buon giro...
    paolo
  • OFFLINE
    DEMADOMY91
    Post: 3
    Post: 3
    Registrato il: 10/06/2019
    Città: GARBAGNA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Cinquantino
    00 01/07/2019 17:59
    ....COME DICE IL PROVERBIO??

    SE SEI S#@MO TI TIRANO LE PIETRE!☠☠☠
    ...ecco a me le dovrebbero tirarle.

    Ri-smontato tutto, era il coperchio superiore del carburatore che ho montato male, ha un verso che non ho rispettato e faceva un po di malestri.
    Rimontato.... ora il mezzo meccanico è davvero divertente.

    Grazie mille per gli utilissimi consigli!
    Spero di conoscervi al prossimo raduno, a quello di quest'anno non sono riuscito a fare un salto....

    Grazie ancora e buon giro a tutti.

    ciao,
    paolo
    [Modificato da DEMADOMY91 01/07/2019 18:00]