00 03/06/2019 16:39
500-600 euro ci vanno SOLO DI PEZZI e LAVORAZIONI :
Pistone, segmenti, guarnizione base-cilindro, guarnizione cilindro-testa, guarnizione coperchio testa (queste guarnizioni costano UN BOTTO!!!), gommini guidavalvola, catena distribuzione, guarnizione carter frizione, rettifica, spianatura testa, smerigliature e lavorazioni valvole e sedi valvole per la perfetta tenuta...etc.
Ho fatto i conti pochi mesi fa con un motore perfetto di tutto ma grippato, acquistato a pochissimo...alla fine ho desistito...e il motore lo avevo sul banco (non da smontare dalla moto) e il lavoro lo avrei fatto io, quindi niente manodopera.

Metti un MINERALE 20W50 , cambia anche il filtro olio e vedi così...

Comunque a 40.000 Km consumare così tanto olio è stato trattato davvero male... [SM=x653549]
Quando l'hai provato prima di acquistarlo non hai visto il fumo azzurro allo scarico, non hai sentito la puzza di olio bruciato, non hai notato i fori di scarico anneriti/unti ??? Insomma per un consumo così gli indizi sono tanti...