10 29/05/2019 14:00
Prima di mettere in moto
Svuota il serbatoio completamente, smonta il rubinetto e il filtrino e puliscilo. Metti benza nuova e falla fluire attraverso il carburatore, svitando la vite di scarico vaschetta...lascia che pulisca il carburatore dalla benza vecchia e dai residui.
Controlla il trittico. La catena in che stato è ? Lubrifica bene se vedi che è senza ruggine e che "calza" bene sulla corona.
Lubrifica TUTTI i cavi : acceleratore, frizione, aria, etc. e tutti gli snodi : leve, freno post., etc.
Sostituisci candela e filtro aria.

POI metti in moto, fai girare per 3-4 minuti e scarica l'olio vecchio.
Metti filtro e olio nuovo che non sia quello definitivo (e magari più fluido del 20W-50 consigliato...ad es. un normale 10W-40) e fatti un giro, anche di 1 oretta, tranquillo ma tale da scaldare bene l'olio e da fare in modo che l'olio nuovo si "porti via" i residui del vecchio.

DOPO ricambia olio e filtro olio, cambia olio freni.
Le pastiglie provale un po' : l'umidità, a meno che non sia davvero devastante, non dovrebbe averle danneggiate.
Le gomme saranno da cambiare ma per un po' (almeno per il tempo di fare tutte le operazioni di cui sopra) potrai andare, stando attento.

Dopo raccontaci le sensazioni e come gira la moto e ti diremo il resto.
Buon lavoro e benvenuto!
[Modificato da AFO62 29/05/2019 14:01]